Euro 2016: ecco chi ha vinto veramente secondo le ricerche online degli italiani

Al primo posto abbiamo Manuel Neuner, portiere della Nazionale tedesca, che ha mostrato un gioco davvero completo durante tutto il campionato: 301 000 query per lui. Cristiano Ronaldo, che era in testa alla graduatoria prima dell'inizio degli Europei e lo è rimasto durante tutto il campionato, ora con il risultato di 246 000 query è in seconda posizione. Il terzo è Gareth Bale (135 000 query), gallese, considerato uno dei migliori calciatori del mondo in attività. Paul Pogba, del team francese, finalista all'Europeo di Francia 2016 si colloca al quarto posto con 60 500 ricerche. Un altro calciatore tedesco, Mesut Özil, ha raccolto 49 500 query. Aaron Ramsey uno dei giocatori più talentuosi della Nazionale gallese e Antone Griezmann, autore di 4 goal durante questo Europeo, condividono il sesto posto: 40 500 query per loro.

Eden Hazard, a cui molti pensano come ad uno dei migliori giocatori belgi di sempre e Olivier Giroud della Nazionale francese sono stati cercati per 33 100 volte. Blaise Matuidi e Pepe si situano in ottava posizione con 27 100 richieste su Google. Nani (con questo nome è certamente più semplice da cercare che con Luís Carlos Almeida da Cunha), della Nazionale portoghese, per il momento è cercato per 18 100 volte: per lui posizione numero nove.

La top-10 si chiude con Dimitri Payet, calciatore francese, che ha totalizzato 14 800 query. Questi risultati di ricerca sui calciatori cambiano rapidamente. Ad Euro16 hanno partecipato 24 squadre, per un totale di 260 giocatori. Non c'è da stupirsi quindi che le ricerche su Internet siano cresciute in modo esponenziale, se si considera il fatto che nel 1996 il numero di squadre e giocatori era molto più basso.

E’ interessante anche notare che le tendenze di ricerca degli utenti non si concentrano solo sulle competenze professionali dei giocatori, ma in molti casi riguardano anche loro vita personale: moglie, altezza, profili su Instagram. Fidanzate e mogli dei calciatori a parte (sono sempre nel TOP-3 di ricerca), Martin Neuner viene ricercato moltissimo per i suoi guanti, Gareth Bale e Aaron Ramsey per il taglio di capelli e tantissime query vengono dedicate a Cristiano Ronaldo nudo.

Scarica la foto della Top10 completa qui

You May Also Like

IL NUOVO PARADIGMA DELL’ALLENAMENTO: CREARE LA PROPRIA OASI DI BENESSERE

EduTraining Class: al via il corso di specializzazione sulla didattica delle arti marziali e delle attività motorie per bambini di 3-5 anni

TRACCIANDO NUOVI ORIZZONTI CON LACERTOSUS ADAPTIVE

Jeton e le stelle del West Ham United portano l’emozione della Premier League