Il 2025 è un anno in cui moltissimi videogiochi stanno uscendo, un periodo che cambierà tutto rivoluzionando questo splendido mondo videoludico.
Oggi siamo di fronte a una serie di titoli di assoluto livello che meritano di essere messi in evidenza. Andiamo a leggere tutto più da vicino sotto diversi punti di vista e analizzando i gusti di tutte le persone.
Partiamo dalla Nintendo che con la Nintendo Switch 2 ha provato a lanciare ulteriori innovazioni. Il videogioco del momento è sicuramente Donkey Kong Country Returns HD che è uscito il 16 gennaio rispolverando un mito di questo marchio. Il videogioco sul SuperNintendo è uno dei più iconici di sempre e stavolta si presenta in una risoluzione tutta nuova.
La Warhorse Studios ha lanciato invece il 4 febbraio il videogame Kingdome Come: Deliverance 2 sia su Playstation 5 che su X Box series X/S. Si tratta di una storia d’avventura con protagonista un cavaliere boemo del XV in un gioco di ruolo molto interessante e che ha portato il combattimento a una serie di realismo più immediato e di contatto.
E ancora è il turno di un cult il 20 marzo è uscito Assassin’s Creed Shadows per Playastation 5 e X Box ma anche per Mac e Pc. Stavolta ci troviamo nel periodo Sengoku e con degli scenari ancora una volta straordinari e che fanno vibrare lo stomaco di chi gioca. Si corre sui tetti e si combatte con grande personalità come sempre.
Il 6 marzo è uscito Split Fiction per Pc, X box e Playstation 5, si tratta del nuovo gioco dei produttori di It Takes Two. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un gioco di cooperazione che riesce a regalarci degli spunti straordinari. Un “multiplayer da divano” come viene raccontato e un prodotto davvero straordinario sotto ogni punto di vista. Merita sicuramente di essere messo in evidenza sotto ogni punto di vista per giocabilità ed emozione.
E poi l’attesissimo ritorno della Rockstar Games con Gta VI attesissimo dal pubblico e gioco di proporzioni straordinarie. Quello che ha inventato l’open world è un qualcosa che ha sconvolto il pubblico di tutto il mondo. Da ormai troppi anni si aspetta il nuovo capitolo anche se è stato rinviato fin troppo. Oggi però è finalmente arrivato il momento di giocare ancora, vediamo se si riuscirà a fare di fronte a un contesto di gioco molto differente da quello che ci aspettiamo con novità sfavillanti e incredibili.
PARLA è un aggregatore italiano di modelli di Intelligenza Artificiale che merita di essere messo…
Ti portiamo in posti assurdi da visitare, in viaggi che non sapevi di voler fare…
Se vuoi farti una cultura sulla storia del cinema ci sono alcuni film che non…
Giorgio Armani è morto, addio a un personaggio davvero straordinario della moda internazionale. Ecco cosa…
Sono 211 i licenziamenti di Yoox che fanno tremare l'Italia. Se a finire ko è…