2025%2C+un+anno+di+videogiochi+che+cambier%C3%A0+tutto
innovazioneconomiait
/2025/09/07/2025-un-anno-di-videogiochi-che-cambiera-tutto/amp/
Scienza e tecnologia

2025, un anno di videogiochi che cambierà tutto

Il 2025 è un anno in cui moltissimi videogiochi stanno uscendo, un periodo che cambierà tutto rivoluzionando questo splendido mondo videoludico.

Oggi siamo di fronte a una serie di titoli di assoluto livello che meritano di essere messi in evidenza. Andiamo a leggere tutto più da vicino sotto diversi punti di vista e analizzando i gusti di tutte le persone.

2025, un anno di videogiochi che cambierà tutto – innovazioneconomia.it

Partiamo dalla Nintendo che con la Nintendo Switch 2 ha provato a lanciare ulteriori innovazioni. Il videogioco del momento è sicuramente Donkey Kong Country Returns HD che è uscito il 16 gennaio rispolverando un mito di questo marchio. Il videogioco sul SuperNintendo è uno dei più iconici di sempre e stavolta si presenta in una risoluzione tutta nuova.

La Warhorse Studios ha lanciato invece il 4 febbraio il videogame Kingdome Come: Deliverance 2 sia su Playstation 5 che su X Box series X/S. Si tratta di una storia d’avventura con protagonista un cavaliere boemo del XV in un gioco di ruolo molto interessante e che ha portato il combattimento a una serie di realismo più immediato e di contatto.

Giochi in uscita nel 2025

E ancora è il turno di un cult il 20 marzo è uscito Assassin’s Creed Shadows per Playastation 5 e X Box ma anche per Mac e Pc. Stavolta ci troviamo nel periodo Sengoku e con degli scenari ancora una volta straordinari e che fanno vibrare lo stomaco di chi gioca. Si corre sui tetti e si combatte con grande personalità come sempre.

Il 6 marzo è uscito Split Fiction per Pc, X box e Playstation 5, si tratta del nuovo gioco dei produttori di It Takes Two. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un gioco di cooperazione che riesce a regalarci degli spunti straordinari. Un “multiplayer da divano” come viene raccontato e un prodotto davvero straordinario sotto ogni punto di vista. Merita sicuramente di essere messo in evidenza sotto ogni punto di vista per giocabilità ed emozione.

E poi l’attesissimo ritorno della Rockstar Games con Gta VI attesissimo dal pubblico e gioco di proporzioni straordinarie. Quello che ha inventato l’open world è un qualcosa che ha sconvolto il pubblico di tutto il mondo. Da ormai troppi anni si aspetta il nuovo capitolo anche se è stato rinviato fin troppo. Oggi però è finalmente arrivato il momento di giocare ancora, vediamo se si riuscirà a fare di fronte a un contesto di gioco molto differente da quello che ci aspettiamo con novità sfavillanti e incredibili.

R.D.V.

Recent Posts

Basta sprecare soldi su diesel e (soprattutto) benzina: il maxi risparmio per tutti

Risparmio 2025 sulla benzina, oltre i luoghi comuni: la maggioranza degli automobilisti spreca troppi soldi…

1 mese ago

Pensionati che usano il bancomat: il doppio problema di cui ti accorgi troppo tardi

L'utilizzo del bancomat è ormai diffusissimo in tutta Italia e per i pensionati è un…

1 mese ago

Il bonus casalinghe da 200 euro si può cumulare ai bonus figli? Sì, è ufficiale

In Italia ci sono una serie di bonus sociali per sostenere le famiglie, ma molto…

1 mese ago

Il bonus bollette: tanti problemi, ma vediamo anche le opportunità

Il bonus sociale luce e gas è stato salutato inizialmente come una delle grandi medicine…

1 mese ago

Startup: i 5 modi concreti che ha un risparmiatore per investirci e i trucchi per farlo al meglio

Il tema delle startup torna ad essere caldo, ma concretamente il piccolo risparmiatore come fa…

1 mese ago

Aumenti di stipendio: a quanto ammontano e come funzionano, le vie diverse tra pubblico e privato

Aumenti di stipendio tra settembre e ottobre e non solo: le cinque vie e le…

1 mese ago