I film che devi vedere per farti una cultura sulla storia del cinema

Se vuoi farti una cultura sulla storia del cinema ci sono alcuni film che non puoi perdere. Oggi ti spieghiamo qualcosa più da vicino su queste splendide pellicole.

Si tratta di prodotti di estrema qualità che meritano di essere messi in evidenza e che sicuramente ci faranno sognare sotto diversi punti di vista. Oggi vogliamo approfondire il tutto più da vicino, sotto ogni aspetto.

sala cinema
I film che devi vedere per farti una cultura sulla storia del cinema – innovazioneconomia.it

Partiamo dalle origini del cinema partendo da registi come Sergej Ejzensteijn e come David W.Griffith. Il primo ha girato film straordinario come la Corazzata Potemkin che è un film preso in giro da Fantozzi nella comicità del film di Luciano Salce, ma è un vero e proprio capolavoro.

Griffith invece ha girato film di livelli straordinari come per esempio Nascita di una Naziona e Intolerance. Poi ci sono altri grandi registi del muto come Murnau, Melies e molti altri ancora. Diventa dunque interessante andare ad approfondire alcuni aspetti che meritano di essere approfonditi sotto diversi punti di vista.

Non si tratta di film tutti facili da gestire e da seguire, richiedono grande attenzione, ma diventa fondamentale andarli a studiare per avere la giusta infarinatura per capire cos’è il cinema e soprattutto da dove viene. Andiamo a scoprire gli altri.

Film da vedere se ami il cinema

Andando avanti nella storia c’è bisogno di approfondire alcuni aspetti che meritano attenzione tra cui Akira Kurosawa e Alfred Hitchock, in maniera differente hanno scritto la storia del cinema e hanno elevato il tutto verso diversi aspetti che meritano la possibilità di approfondire il tutto.

ragazzi al cinema
Film da vedere se ami il cinema – innovazioneconomia.it

E poi andando avanti c’è da parlare di Stanley Kubrick che è un genio del cinema e che ha analizzato e affrontato tutti i generi trattandoli con maniacale attenzione e grande personalità.

Non scordiamo il cinema europeo ovviamente con le lezioni degli italiani (Fellini, Bertolucci, Antonioni e ancora altri), del cinema francese (Godard, Renoir, Truffaut e molti altri) e di quello tedesco (da Fassbinder a Herzog passando per Wenders e Reitz”.

Si tratta di tutti prodotti di un certo peso specifico che meritano attenzione e che devono essere assolutamente analizzati da vicino e compresi per quello che sono. Non possiamo di certo fare a meno di questi lavori che sono straordinarie in grado di arrivare con la loro personalità e i contenuti straordinari che si possono approfondire. E voi avete visto questi tipi di film, conoscete questi registi? Meritano di essere analizzati da vicino. Siamo certi vi piaceranno.

Gestione cookie