Si chiude con successo la 4^ edizione di Social Media Strategies


La quarta edizione di Social Media Strategies ha aperto le porte del Palacongressi di Rimini a una platea di circa 700 partecipanti, che in due giorni (3 e 4 novembre 2016) hanno vissuto formazione e networking sulle tematiche del social media marketing. L’evento fa parte del tour formativo di Search On Media Group, l’azienda che organizza, sempre a Rimini, il Web Marketing Festival (23 e 24 giugno 2017) e il Search Marketing Connect (16 e 17 dicembre 2016). Da quattro anni è l’evento di riferimento per i professionisti del social media marketing e quest’anno chiude con un grande successo un’edizione che ha vissuto l’importante passaggio da Bologna a Rimini. Un programma ancora una volta ricchissimo di appuntamenti formativi di qualità: due giornate, 10 sale tematiche e 60 relatori, scelti tra i principali esperti italiani del settore, con la possibilità di crearsi un percorso formativo totalmente personalizzato. Un’apertura, la mattina del 3 novembre, affidata a sorpresa a Sergio Sgrilli – comico e volto noto del cabaret Zelig.

Le due giornate si sono svolte con l’alternarsi di speech tematici nelle diverse sale e momenti di networking grazie alle pause caffè e birra offerte dall’organizzazione e dagli sponsor. Gli argomenti approfonditi sono stati molteplici: i social di maggiore utilizzo hanno trovato terreno fertile per discussioni e relazioni, mentre case history ed esempi hanno evidenziato come i grandi brand siano sempre più inclini a utilizzare e sfruttare i social media. Un’esperienza che, oltre la formazione, mette al centro l’importanza dell’incontro tra i partecipanti.

Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group: “Due giorni di formazione e riflessione sul mondo dei Social Media. Capire come integrare i social network all’interno della Digital Strategy è stata una prerogativa di questo evento, ma l’attenzione è posta anche sull’influenza dei social nei cambiamenti della struttura aziendale”.

Al fianco di Social Media Strategies abbiamo visto Radio 105, Virgin Radio e Radio Montecarlo in qualità di media partner; gli sponsor Good Barber, Fungo Marketing , LiveHelp, Goodle Consulting, Leevia, Tun2u, StraVideo, HOEPLI, Webbook, Inside Factory, Aicel, Studio Legale Associato Polimeni-Cotroneo e  Combocut Film. Tutte le informazioni sull’evento sono consultabili sul sito ufficiale www.social-media-strategies.it.

You May Also Like

Al via i nuovi corsi di formazione promossi dall’Accademia CAVE CANEM, il progetto formativo della Fondazione CAVE CANEM ONLUS, destinato a chi lavora per gli animali o sogna di farlo.

TOPOTOMA: UN PROGETTO PER RENDERE PIU’ CONSAPEVOLI I NOSTRI TOPINI

Nasce fives: la prima pellicola per iPad per la sicurezza ed il confort

DAD: arriva il corso dedicato ai docenti