“Soltanto un giocattolo?” Il nuovo libro per bambini di Simon Sword

Dopo l'incredibile successo del libro per bambini "Il mio amico Alfred", che trattava di handicap e bambini, con oltre 10.000 copie vendute in soli 3 mesi, Simon Sword, giovane autore originario della provincia di Monza, si appresta ora a far uscire in primavera un nuovo libro illustrato dal titolo "Soltanto un giocattolo?".

"Sarà una primavera ricca di novità - ci dice l'autore - oltre all'uscita di una nuova edizione del libro Il mio amico Alfred, con tante illustrazioni in più e in un formato più grande (22x30 cm), uscirà anche questo secondo volume, che tratta un tema spesso sottovalutato dai genitori. Avere cura delle proprie cose è un atteggiamento che dobbiamo trasmettere ai nostri figli fin da piccoli, non parlo necessariamente di oggetti preziosi o di rarità, questo atteggiamento lo si deve estendere anche a dei comunissimi giocattoli ad esempio".

"Stiamo attraversando ormai da molti anni un periodo di profonda crisi economica e spesso anche nell'acquistare un banale gioco per il proprio figlio o figlia un genitore fa dei veri sacrifici, un bambino non può ovviamente sapere tutto ciò, ed è per questo che bisogna cercare di responsabilizzarlo fin da subito nel tenere da conto le proprie cose" continua ancora l'autore.

Il nuovo volume di Simon Sword uscirà in versione cartacea, sarà disponibile in tutti gli store e potrà essere ordinato in qualsiasi libreria. Le illustrazioni del volume sono a cura di Ramona Bianchini e la lettura è consigliata ai bambini dai 4 anni in su.

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA

La magia della sabbia vive in salone