Simon Sword dalla Brianza al Bologna Children’s Book Fair

Si è da poco conclusa a Bologna una delle più importanti fiere di libri per ragazzi d’Europa, il Bologna Children’s Book Fair. Tra i tanti ospiti e tra migliaia di autori provenienti da tutto il mondo, Amazon ha deciso di invitare Simon Sword, autore di libri per bambini che in pochi mesi ha venduto più di 13.000 copie con il libro “Il mio amico Alfred”.

Simon Sword, il cui vero nome è Simone Spada è nato 37 anni fa a Vimercate ed è residente a Verderio (Lecco) da poco tempo, anche se l’adolescenza l’ha trascorsa in un piccolo paese in provincia di Milano: Cambiago. Lavora nel settore immobiliare e scrive per passione da quando aveva 12 anni. Solo qualche mese fa ha deciso tramite Amazon di pubblicare il suo primo libro illustrato per bambini “Il mio amico Alfred” spinto dal consiglio di diversi addetti ai lavori, che hanno considerato fin da subito il suo racconto un “piccolo capolavoro”. Un storia originale che tratta temi molto attuali in maniera delicata, dal bullismo alla disabilità infantile senza mai intristire il piccolo lettore, anzi le avventure dell’orsetto Alfred sanno coinvolgere e commuovere anche i più grandi. Il libro infatti è un vero e proprio inno all’inclusione che lancia un messaggio forte e che per certi versi è tutt’ora spesso inascoltato: “la disabilità deve unire e non dividere!”

Il volume, tradotto anche in lingua inglese in poco tempo ha scalato le vette delle classifiche kindle di Amazon, entrando di diritto nella classifica dei Bestseller. “E’ cominciato tutto per gioco e solo quando ho cominciato a rendermi conto che migliaia di persone sui social (tra cui tanti genitori), chiedevano in continuazione notizie del mio libro, allora ho capito che non si trattava più solo di un gioco!” Ha dichiarato l’autore in una recente intervista. Simon Sword ha deciso fin da subito di devolvere l’intero ricavato delle vendite in beneficenza e attualmente sta lavorando su altri testi che si trasformeranno in nuovi libri illustrati per bambini, nei prossimi mesi.

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA

La magia della sabbia vive in salone