GoodBarber lancia la sua nuova ed innovativa versione 4.0 – “Next Generation Apps”

GoodBarber rilascia l’ultimo importante aggiornamento della sua piattaforma introducendo il concept di Next Generation Apps, una combinazione di Progressive Web App e App Native, che insieme si lasciano alle spalle il concetto ormai obsoleto di sito web.

Da 10 anni a questa parte le applicazioni hanno rivoluzionato il modo di interfacciarsi al web. Uno spazio limitato e una navigazione touch hanno spinto i designer ad inventare una nuova UI mobile. Chiara ed intuitiva, è riuscita ad imporsi col tempo anche su schermi più grandi. GoodBarber 4.0 fa suo questo trend, ponendolo alla base della sua filosofia con il motto “App on all screens”, proponendosi quindi come la soluzione ideale per avere una UX impeccabile su qualsiasi tipo di schermo.

Il nuovo back office è stato progettato per permettere la creazione di un’app che possa venir utilizzata in modo intercambiabile sia su desktop che su mobile. Il sito web diventa così un qualcosa di non più necessario. Un cambio radicale che da la possibilità di lavorare su un’unica piattaforma, aumentando la produttività e le probabilità di successo del progetto. La nuova UX introdotta da GoodBarber 4.0 fornisce un’esperienza avanzata che rende possibile all’utente d'interagire, indipendentemente dal dispositivo utilizzato (desktop, tablet, mobile), con la stessa UI. Per una navigazione subito naturale, semplice ed universale agli occhi dell’utente.

Le PWA offrono i benefici della navigazione su web: indicizzazione, leggerezza e adattabilità, e allo stesso tempo le app native per iOS e Android garantiscono stabilità, performance di alto livello in qualsiasi condizione ed ovviamente visibilità sugli store.

A proposito di GoodBarber

GoodBarber è la piattaforma leader in Europa per la creazione di app, nata ad Ajaccio in Corsica nel 2011. Oggi sono oltre 30.000 le applicazioni mobile attive, create con questa tecnologia. La nostra mission è quella di fornire uno strumento che permetta la creazione di app di alta qualità, con un design e una user experience senza paragoni. Per raggiungere questi obiettivi, cerchiamo sempre di migliorare il modo di creare Beautiful App. Un principio esemplificato perfettamente dalla nostra decisione di allineare lo sviluppo nativo con le emergenti Progressive Web App.
Fin dalla sua creazione, GoodBarber ha avuto modo di evolversi costantemente. Pensato inizialmente per la creazione e la pubblicazione di contenuti, è maturato nel tempo andando incontro ai crescenti bisogni degli utenti, dando l’opportunità a comunità e local business di creare applicazioni con un'esperienza utente senza pari.

You May Also Like

Oltre lo schermo: come l’analisi forense degli smartphone può diventare prova in tribunale

FoolFarm lancia la prima Academy dedicata al Venture Building e Intelligenza Artificiale in Italia insieme a Max Pog

FoolFarm lancia un aumento di capitale da 9 milioni di euro puntando all’IPO e presenta il nuovo Comitato di Investimenti

Lancio della campagna CONSENT: Adolescenti forti e sicuri online per relazioni affettive sane e felici