Il 7 giugno parte da Milano l’innovativo “Tour della Dematerializzazione”, ideato dall’esperto di “digitalizzazione a norma” Nicola Savino

Come si digitalizzano i processi aziendali e quali vantaggi si ottengono, come si “conservano a norma” le informazioni evitando errori e sanzioni, e perché la fattura elettronica non dev’essere considerata solo un file XML.

Di questo e di altri argomenti legati alla digitalizzazione, tema di strettissima attualità che coinvolge aziende, professionisti e pubbliche amministrazioni, si parlerà nella tappa inaugurale del primo ed innovativo “Tour della Dematerializzazione”, ideato dall’ingegner Nicola Savino, esperto nazionale di digitalizzazione a norma e responsabile della conservazione sostitutiva e digitale per conto di numerose aziende e multinazionali. Un momento di divulgazione e confronto sulle tecnologie esistenti, in programma mercoledì 7 giugno a partire dalle ore 14,30, e fino alle 17,30, presso l’AC Hotel di via Tazzoli,2 a Milano.

L’iniziativa si rivolge a manager ed imprenditori, che hanno la necessità di ottimizzare i processi di digitalizzazione delle loro imprese – spiega l’ingegner Nicola Savino – Il tour nasce con l’obiettivo di rispondere a questa esigenza, fornendo consigli pratici, soluzioni personalizzate e non solo nozioni teoriche. Quando parliamo di dematerializzazione, si pensa all’eliminazione del documento cartaceo. In realtà si tratta di un processo molto più complesso, che necessita dell’applicazione di un metodo e soluzioni software innovative. Infatti, quando si prova a risolvere da soli il problema, l’errore più comune è quello di duplicare le informazioni, anzi i contenuti, già presenti nel database aziendale o nei sistemi informativiIn questo modo si lavora male perché si moltiplicano i contenitori senza conservare adeguatamente l’informazione.

Alla base del metodo dell’esperto nazionale, c’è il motto “è più importante dematerializzare un processo che un documento” e quindi non digitalizzare un’informazione, che sia una fattura, una lettera, un progetto, partendo dalla tipologia di documento. Inoltre a tutti gli iscritti che saranno fisicamente presenti ad una delle date del Tour, verrà consegnato gratuitamente il Libro : “Come Digitalizzare Processi e Documenti Senza Commettere Errori in Modo Facile e Veloce” con un KIT per la Digitalizzazione dei Processi aziendali che conterrà una serie di bonus e una guida Step by Step per iniziare un percorso di Dematerializzazione dei propri processi aziendali.

Il “Tour della Dematerializzazione” toccherà altre 4 città italiane
Bologna (26 settembre)
Torino (10 ottobre)
Roma (20 ottobre)
Salerno (6 novembre).  

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente al Tour, è possibile consultare il sito : http://www.ildematerializzatoretour.com/

Ufficio Stampa Seen Solution Srl www.nicolasavino.com info@nicolasavino.com

You May Also Like

PASTA, IL DESIGN PRIMORDIALE SENZA FIRMA: A MILANO L’EVENTO PER IMPARARE A FARLA DAL GNOCCHETTO SARDO AL MACCHERONCINO, CINQUE WORKSHOP APERTI AL PUBBLICO

“L’evoluzione delle PMI del futuro”, l’evento dedicato a piccole e medie imprese organizzato da SiSolution al Centro Congressi Ville Ponti (Varese)

(Copia di) IN USCITA IL 7 MARZO GLI SPOT CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE DI HELP FAMILY APP

GELLIFY lancia Venture Box, copycat venture builder per il mercato del software B2B