Counseling Sistemico Relazionale, Manage your life dà il via alla quinta edizione del Corso di Formazione per futuri Counselor Professionisti

Milano - Manage your life, società di consulenza e formazione con sede nel centro di Milano, avvia la quinta edizione del corso di Counseling Sistemico Relazionale.  

Il counseling professionale è un'attività il cui obiettivo è il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e le sue capacità di autodeterminazione.
Il counseling offre uno spazio di ascolto e di riflessione, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta o di cambiamento.
Il counseling è un intervento che utilizza varie metodologie mutuate da diversi orientamenti teorici. Si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni; può essere erogato in vari ambiti, quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale.

In un contesto professionale in continua evoluzione, scegliere di intraprendere un percorso di counseling significa investire su competenze trasversali che risiedono in ogni individuo e che vanno a migliorare uno degli elementi basilari dell'interazione tra le persone: la relazione.

Manage your life, per questa edizione di Corso, ha scelto di offrire ai propri studenti un percorso formativo che volge uno sguardo profondo allo sviluppo della figura del counselor anche all'interno del contesto aziendale, ambito questo che negli ultimi anni ha visto crescere in modo significativo la richiesta di interventi professionali di counseling. Ampia parte del programma verrà quindi dedicato al counseling organizzativo grazie anche al contributo di docenti esterni, stimati professionisti della consulenza aziendale.

Il corso, della durata di tre anni, prevede una frequenza mensile ed è rivolto a lavoratori nel settore delle risorse umane, coach, professionisti che gestiscono team di lavoro, insegnanti, operatori nel sociale e chiunque abbia il desiderio di acquisire maggior equilibrio e una conoscenza più approfondita di sé.

Nadia Monticelli, Supervisor Counselor AssoCounseling (Trainer),  co-fondatrice e Direttore Didattico di Manage your life, ha commentato: "Nelle aziende sempre più viene richiesto il contributo di una figura esterna che possa comprendere e leggere le dinamiche che si sviluppano all'interno del contesto organizzativo. E' infatti in crescita il numero di aziende che realizza l'importanza di prestare una maggiore attenzione alle proprie risorse migliorando le relazioni e i processi operativi e, per fare questo, si affida alla figura professionale del counselor professionista."

Monica Maria Cavallo, Supervisor Counselor AssoCounseling (Trainer),  co-fondatrice e docente di Manage your life, ha aggiunto: "Il counselor è una figura importante all'interno delle organizzazioni tutte, ma non solo: il counselor sviluppa infatti, durante il percorso formativo e durante tutta la sua esperienza, la capacità di un ascolto attivo. Proprio con un ascolto definito attivo si sviluppa una vera capacità di attenzione all'altro che permette al cliente di avviare il proprio processo di consapevolezza e trasformazione. L'ascolto, l'empatia e una visione sistemica della realtà sono infatti gli elementi che contraddistinguono il lavoro del Counselor Professionista formato da Manage your life."


Per ulteriori informazioni: info@manageyourlife.it - comunicazione@manageyourlife.it - Tel. 0238235185 Mob. 3483907022

Manage your life   Manage your life  opera dal 2009 e offre consulenza e formazione.  E' in particolar modo attenta al benessere organizzativo  e si rivolge a tutte le persone interessate al proprio sviluppo e alle aziende impegnate in un miglioramento permanente attraverso la valorizzazione delle proprie persone.  Si distingue per un orientamento metodologico relazionalesistemico con una attenzione costante alle dinamiche comunicative. Offre anche attività di selezione del personale e assessment PDA. www.manageyourlife.it.

You May Also Like

Laboratorio Analisi Sassari: Apertura del Nuovo Bio Clinic con Servizi Avanzati per la Salute

IL NUOVO PARADIGMA DELL’ALLENAMENTO: CREARE LA PROPRIA OASI DI BENESSERE

Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

EduTraining Class: al via il corso di specializzazione sulla didattica delle arti marziali e delle attività motorie per bambini di 3-5 anni