VenetoGreenCup 2107 – A Padova una tre giorni da record dedicata al volley

CASALSERUGO (PADOVA) – La Veneto Green Cup (http://www.venetogreencup.it ) è un evento sportivo dell'Associazione Tre Passi Avanti con la collaborazione del Comune di Casalserugo, che raccoglie più di 900 atleti, provenienti da tante Regioni d'Italia.

Due interi campi sportivi disseminati di reti di volley (36 campi), con atleti che giocano ininterrottamente dal sabato mattina alla domenica sera. 180 squadre, rigorosamente miste come la tradizione “estiva” dei tornei di volley richiede. Quindi due uomini e due donne sempre in campo, e tre categorie di gioco: HARD (per i pallavolisti d.o.c.), SOFT (per chi vuole giocare in spensieratezza) EASY (per i giocatori in erba). Un ricco montepremi per le prime squadre classificate per ogni categoria. Il sabato sera, una festa gremita di gente, che tutti aspettano come il preludio dell’estate.

I numeri parlano chiaro, lo SPRITZ PARTY targato VGC è L'EVENTO dell'estate: 2.500 giovani che alzano le mani al cielo a ritmo di musica che gli affezionatissimi dj scelgono accuratamente per accompagnare il grande party. Ma quest’anno la vera novità sarà il torneo dedicato interamente ai giovani, la prima VGC YOUNG EDITION. I “piccoli” atleti coloreranno il torneo dell’estate con la loro grinta venerdì 16 giugno: un’intera giornata di divertimento per due categorie: Under 14 e under 16 con la possibilità di comporre squadre miste o interamente femminili. “Volevamo dare un valore aggiunto al torneo, e quale modo migliore se non dedicarsi alle generazioni future che amano lo sport come momento di sana aggregazione. Solo così la VGC può davvero crescere!” spiega Paolo, uno degli organizzatori del torneo. Premiati i finalisti del venerdì, si aprirà il primo WELCOME PARTY VGC, altra importante novità di questa edizione. Dalle 19.00 alle 24.00 la Pasticceria Stefany e Vale di Casalserugo farà da splendida cornice alla serata che darà il benvenuto al popolo della VGC che riempirà le strade di Casalserugo in quei tre giorni. Nessun guadagno per l'intero staff che per mesi lavora dietro le quinte per raggiungere la massima qualità dell'evento, solo beneficienza (dal 2011 sono stati erogati 20.000 euro). Il ricavato infatti di questo grande torneo è mirato a sostenere progetti legati assieme da obiettivi motori e sportivi.

Le Associazioni sostenute in modo continuativo sino ad oggi sono: ANPHA (Associazione Nuoto Portatori di Handicap Onlus), Progetto Montagnamo dell'Associazione Down D.A.D.I, progetto Spettacoliamo del Gruppo Polis. Negli anni inoltre, è stato possibile dare un contributo anche alle emergenze quali: l'Ebola in Sierra Leone (attraverso il Cuamm), terremoto in Emilia Romagna e in Nepal (attraverso l'Associazione Friuli Mandi Nepal Namastè).

Si apre quindi il sipario il 16 - 17 - 18 Giugno su questa undicesima edizione di uno dei tornei estivi più grandi e famosi d’Italia, ricca di strepitose novità e che non aspetta altro che essere vissuta.

You May Also Like

SAVE THE DATE // Il meglio del mondo delle startup nell’evento online ITALIA’S GROWTH TALENT – domani 9 MAGGIO 2020, h10

CORO VIRTUALE – O SOLE MIO, GLI AUGURI DEL CORO LIRICO SICILIANO

E’ NATO LEO: IL DISPOSITIVO OTTICO CHE RILEVA LA DISTANZA DI SICUREZZA

Il Coronavirus triplica le vendite di cannabis light di CBDexpress: da 43 a oltre 150 ordini al giorno tra Milano, Torino e Monza