Ultime uscite: la band Organica lancia il nuovo video “E’ possibile” e firma con la spagnola Elsa Music

La band Organica si forma nel 2003 in una sala prove di Milano da Attilio Scala (basso elettrico) e Donato Scotto di Monaco (batteria) entrambi dell'isola di Procida durante una jam session incontrano Alessabdro Pisacano (voce/chitarra) milanese, ma campano di origine. Inizia un percorso intenso di scrittura e struttura dei brani che li porterà a Roma dove incontrano Gianluca Vaccaro noto produttore e fonico romano (Consoli,Gazzè,Fabi,Tiromancino).

Regitrato al Plastic studio nel 2007 esce AvidaMente album di debutto dal sapore Rock che vede inoltre la presenza al piano di Clemente Ferrari e Fernando Pantini alle chitarre. Escono due singoli e due video "A Metà" e "Volare giù"quest'ultimo girato dalla "TheMoB" ottenendo ottimi passaggi televisivi su All Music,Mtv,Rai1,Rete4,Roxybar e chiudendo il 2008 con più di sessanta date in giro per tutta Italia concludendo ospiti al Motorshow di Bologna.

Negli anni successivi i componenti della band portano avanti progetti paralleli e collaborazioni, lavorando in studi di registrazioni come session-man pur sempre continuando a scrivere materiale nuovo. Gli Organica tornano con un nuovo singolo e nuovo video tutto autoprodotto dal titolo "E' possibile" registrato al Mulino Recording Studio.

Brano dalla sonorità rock /indie e dal testo deciso e scorrevole
"E' possibile cadere per ricominciare" regia affidata a Marko Carbone, sound engineer Giuseppe Taccini e Simone "Numat" Tempesta.
Il trio viene notato dal produttore spagnolo Pablo Pinilla il quale insieme a Gianluca vaccaro li porta a firmare per Elsa Music ottenedo cosi importanti passaggi su emittenti tv in Spagna.

La band dedica il video stesso alla recente scomparsa del produttore romano Gianluca Vaccaro. 

http://www.organicaband.it/
https://www.facebook.com/Organicaofficial
https://www.youtube.com/user/organicaofficial
https://www.instagram.com/organicaband/
https://open.spotify.com/album/1JnPdt8ua6O7uP8xStz4iB

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA

La magia della sabbia vive in salone