PickArtist, il servizio online che rivoluziona il mondo degli eventi ed aiuta gli artisti ad esibirsi dal vivo

Come funziona PickArtist è una community di artisti in continua espansione, composta non solo da musicisti ma anche da performers di ogni tipo come maghi, giocolieri, percussionisti, ballerini oppure animatori, vjs e djs interessati a proporsi per eventi live. 

L’utente può cercare l’artista ideale per il proprio evento, basandosi sui contenuti multimediali (foto, video, audio) pubblicati sul profilo dell’artista ed affidandosi alle recensioni di altri utenti.

Inoltre, per rendere più semplice ed efficace la ricerca, è possibile “creare il proprio evento” indicandone le caratteristiche (tipologia, luogo, budget a disposizione, ecc.) e lanciare così un amo nel mondo degli artisti che, a loro volta, possono andare a caccia di eventi e proporsi. E’ come se PickArtist avesse due anime: l’utente e l’artista, che su questo sito sono entrambi protagonisti. Inoltre da ora in poi tutti, anche le persone singole non solo le aziende, possono contattare (o essere contattati) da artisti di ogni genere aprendo così nuove opportunità.
Avete mai pensato di coinvolgere ad esempio un Vj o un Percussionista per una festa di compleanno? Ora è possibile farlo in maniera semplice e diretta.

Come nasce Il sito nasce grazie alla sinergia di due giovani amici, molto diversi tra loro ma entrambi appassionati di musica e di web: Gianluca Ferrara, che nella vita fa il marketing manager, da cui nascono l’idea ed il progetto e Danilo Polani, professione sviluppatore informatico che ha curato la piattaforma dal punto di vista tecnico. Insieme stanno già lavorando agli sviluppi futuri del portale. Pick your artist!

You May Also Like

Invitalia investe nella startup italiana della guida autonoma Social Self Driving

Il Report 2024 di Protolabs, sulle tendenze della stampa 3D, dimostra che il mercato vale 22 miliardi di dollari e svela 10 nuovi trend

La startup vicentina 100Grammi viene acquisita dal Gruppo GIF SPA: una nuova era per la gastronomia italiana online

dilium annuncia il lancio di 3DtoMe su Apple Vision Pro: una nuova era per il Design 3D e la Spatial Collaboration