PickArtist, il servizio online che rivoluziona il mondo degli eventi ed aiuta gli artisti ad esibirsi dal vivo

Come funziona PickArtist è una community di artisti in continua espansione, composta non solo da musicisti ma anche da performers di ogni tipo come maghi, giocolieri, percussionisti, ballerini oppure animatori, vjs e djs interessati a proporsi per eventi live. 

L’utente può cercare l’artista ideale per il proprio evento, basandosi sui contenuti multimediali (foto, video, audio) pubblicati sul profilo dell’artista ed affidandosi alle recensioni di altri utenti.

Inoltre, per rendere più semplice ed efficace la ricerca, è possibile “creare il proprio evento” indicandone le caratteristiche (tipologia, luogo, budget a disposizione, ecc.) e lanciare così un amo nel mondo degli artisti che, a loro volta, possono andare a caccia di eventi e proporsi. E’ come se PickArtist avesse due anime: l’utente e l’artista, che su questo sito sono entrambi protagonisti. Inoltre da ora in poi tutti, anche le persone singole non solo le aziende, possono contattare (o essere contattati) da artisti di ogni genere aprendo così nuove opportunità.
Avete mai pensato di coinvolgere ad esempio un Vj o un Percussionista per una festa di compleanno? Ora è possibile farlo in maniera semplice e diretta.

Come nasce Il sito nasce grazie alla sinergia di due giovani amici, molto diversi tra loro ma entrambi appassionati di musica e di web: Gianluca Ferrara, che nella vita fa il marketing manager, da cui nascono l’idea ed il progetto e Danilo Polani, professione sviluppatore informatico che ha curato la piattaforma dal punto di vista tecnico. Insieme stanno già lavorando agli sviluppi futuri del portale. Pick your artist!

You May Also Like

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Oltre lo schermo: come l’analisi forense degli smartphone può diventare prova in tribunale

Jeton è al 75° posto nella classifica stilata dal Financial Times delle 1000 aziende europee a più rapida crescita

Justmary, startup milanese di delivery di cannabis light, apre nel Regno Unito