Moretti Spa: delegazione con il ministro Lorenzin per la missione di Stato in India

Caviglia (Arezzo) - Su invito di Assobiomedica, associazione di Confindustria che rappresenta il settore dei dispositivi medici svolgendo il ruolo di autorevole interlocutore delle istituzioni, Alessandro Berti, Rappresentante della Direzione Generale e Public Affairs di Moretti S.p.a, si è unito alla delegazione che ha accompagnato il ministro della salute Beatrice Lorenzin nel viaggio istituzionale a Nuova Delhi dal 28 al 30 Novembre scorso.  

Il viaggio, iniziato con un intervento della titolare della salute Lorenzin alla Confederation of Indian Industry, ha visto la delegazione, coordinata dal presidente dell’associazione Massimiliano Boggetti e dal direttore generale Fernanda Gellona, impegnata in prima fila nella visita dello “Spinal Injuries Center” di Nuova Delhi.

Qui Moretti, selezionata in delegazione «per il ruolo di protagonista che riveste nella produzione italiana di dispositivi medici, in particolare modo orientati alla riabilitazione ed alla inclusione dei pazienti disabili», secondo le parole di Berti, ha presentato un innovativo propulsore elettrico per carrozzine denominato “Tiboda”.

Il sistema, totalmente rivoluzionario per caratteristiche, potenza e semplicità d’uso; si propone di rispondere alle quotidiane esigenze di mobilità di coloro che sono costretti su una sedia a rotelle, promuovendone l’autonomia.

Il viaggio ha costituito quindi un’occasione concreta per «Ie eccellenze del made in Italy nel settore della salute», così come dichiarato dal ministro Lorenzin, per porre le basi di una collaborazione bilaterale in ambito medicale attraverso l’apertura - aggiunge il ministro - «di un tavolo tecnico permanente, presso l’ambasciata italiana di New Delhi, per rafforzare ancora di più la cooperazione tra i due paesi».

You May Also Like

IL NUOVO PARADIGMA DELL’ALLENAMENTO: CREARE LA PROPRIA OASI DI BENESSERE

Bandalux presenta Airpure®, la tenda che purifica l’aria

EduTraining Class: al via il corso di specializzazione sulla didattica delle arti marziali e delle attività motorie per bambini di 3-5 anni

TRACCIANDO NUOVI ORIZZONTI CON LACERTOSUS ADAPTIVE