Bilancio 2017 record per Notiziabile: fatturato a +410% e più di 2500 notizie gestite. Primo trimestre 2018 ancora in crescita (ricavi a +27%)

È stato all'insegna della crescita il 2017 di Notiziabile, startup nata tra Padova e Milano con l'obiettivo di snellire l'iter di creazione e gestione della notizia, abbattere ogni barriera tra chi produce e chi utilizza i comunicati stampa, creare un 'hub' di notizie alla portata di tutti. Rispetto all'anno precedente, infatti, l'azienda ha più che quadriplicato il fatturato (+410% sul 2016) e visto una crescita dell'800% dei clienti. Per quanto riguarda invece le notizie, quelle gestite sono cresciute del 914% e quelle distribuite del 580%.  

Anche il 2018 per Notiziabile è partito nel verso giusto: nei primi mesi dell'anno i ricavi sono cresciuti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2017, i clienti aumentati di un ulteriore 178%, le notizie gestite di un 31% e quelle distribuite del 170%.
 
"Siamo molto soddisfatti della risposta che stiamo trovando dalle aziende e dal mercato, che ci dimostrano ancora una volta come l'idea di rendere semplice per ognuno la possibilità di raccontarsi raggiungendo la persona giusta con pochi click sia la direzione in cui andare. Il nostro servizio, infatti, permette di far arrivare la propria voce ai giornalisti radicati sul territorio come ai grandi inviati con la stessa facilità e in una manciata di minuti", spiega Lorenzo Belletti, Cco e uno dei fondatori della startup.

Da inizio 2017 ad oggi Notiziabile ha gestito 2.584 notizie, con una media di 8,4 pubblicazioni per comunicato stampa nel 2017, salita a 13,3 nel primo trimestre dell'anno in corso. "Il 2018 è iniziato nel migliore dei modi e siamo confidenti che l'anno in corso porterà Notiziabile a consolidare il trend di crescita e ad affinare ulteriormente la capacità di mettere in contatto in maniera democratica aziende, startup, freelance e uffici stampa con giornalisti, blogger e influencer che possano essere interessati a raccontare le loro storie" ha poi aggiunto Alberto Belletti,
 
L'azienda lavora su un database di oltre 65 mila voci, con inoltri mirati impostati sulla base di filtri (geografico, di settore di interesse e di tipologia di media) e nel pieno rispetto dei giornalisti e delle professionisti della comunicazione. Per quanto riguarda invece gli utilizzatori, l'identikit mostra una netta prevalenza di giovani: oltre il 50%, infatti, si concentra nella fascia 18-35 anni. Nel corso del 2017 gli utenti sono stati 26.352, con 128.504 pagine visualizzate; un 12% degli utenti, poi, viene dall'estero, con l'8,4% che arriva dagli Usa. In Italia sono Roma (16,4%) e Milano (15,3%) le città che sfruttano di più il servizio, che durante lo scorso anno ha accompagnato sui media diverse storie di successo.
 
Ad affidarsi a Notiziabile sono infatti state sia startup come WineLivery, che ha già superato i 3 milioni di valore, e Oval Money, che ha fra i fondatori l'ex country manager di Uber, ma anche nomi di primo piano come Eppela, per un progetto realizzato con Nastro Azzurro, le quotate Mailup e Altair, Semrush. Diverse anche le partnership in campo: si va dal Web Marketing Festival di Rimini, al Net Festival che si terrà ad ottobre 2018 a Lucca, passando per il Marketers Festival di Treviso.

You May Also Like

PASTA, IL DESIGN PRIMORDIALE SENZA FIRMA: A MILANO L’EVENTO PER IMPARARE A FARLA DAL GNOCCHETTO SARDO AL MACCHERONCINO, CINQUE WORKSHOP APERTI AL PUBBLICO

“L’evoluzione delle PMI del futuro”, l’evento dedicato a piccole e medie imprese organizzato da SiSolution al Centro Congressi Ville Ponti (Varese)

(Copia di) IN USCITA IL 7 MARZO GLI SPOT CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE DI HELP FAMILY APP

GELLIFY lancia Venture Box, copycat venture builder per il mercato del software B2B