Dagli eventi targati Ferrari al fashion.Genius Progetti festeggia i suoi 25 anni di attività aprendo una divisione dedicata alla moda

L'agenzia ha sedi a Modena e Firenze ed è leader nella realizzazione di eventi e mostre di alto profilo, sempre caratterizzati dalla ricerca di soluzioni scenografiche e creative in grado di assicurare agli ospiti esperienze di sicuro impatto emotivo. Tra i punti di forza di Genius Progetti, ricordiamo l’approfondita competenza in location scouting a livello europeo, la proposta e la gestione di concept show, l’attenzione meticolosa all’ospite, la completezza dei servizi di produzione. Ciò consente un servizio all-inclusive in cui creatività, storytelling, scenografia, architettura e multimedia si fondono in soluzioni innovative e sempre realizzate su misura. La partnership con Exprimo, agenzia di comunicazione e mood design, e con Studio Grazia Franzoni Architects garantisce un servizio integrato di assoluta efficienza, grazie a un organico full time di oltre 30 professionisti.  

"Il 2018 è stato per noi un ulteriore incredibile anno di crescita", afferma l’a.d. Matteo Giusti. "Abbiamo consolidato il nostro storico rapporto con Ferrari S.p.A. con un contratto di tre anni per l’organizzazione e la gestione di eventi rivolti ai clienti europei. Tra questi mi fa piacere ricordare i Test Drive event nei 5 mercati leader e i lanci dei nuovi modelli nel 2016 in 2 tappe Europee e  ben 5 tappe nel  2017. Ritengo quindi che vista l’affinità tra il mondo automotive di fascia altissima e la moda, abbiamo tutte le carte in regola per presentarci ai più prestigiosi brand del fashion con idee e metodologie innovative.”  

"L’idea di lavorare per la moda – prosegue Giusti – è nata nel 2016, quando abbiamo organizzato la prima “sfilata di moda” per supercar al castello di Charlottenburg a Berlino e all’ Old Bilingsgate di Londra. Un evento rivoluzionario che ha coinvolto più di mille persone e ha messo in relazione l’affinità sostanziale tra le auto di lusso e la moda. L'evento è stato un successo senza precedenti".  

Negli anni, Genius Progetti ha collaborato anche con molte tra le più importanti imprese italiane del settore ceramico, meccanico e meccatronico. "La nostra sede è a Sassuolo, in provincia di Modena, al centro di uno dei distretti produttivi più innovativi al mondo. Qui le idee circolano nell’aria e non a caso qui hanno sede alcuni dei brand più importanti in diversi comparti, come Kohler Engines, nostro cliente da anni”. "Ci dedichiamo totalmente al cliente e adattiamo la nostra struttura organizzativa alle sue esigenze perché l’evento sia un successo” conclude Giusti.  

Di recente la società si è rafforzata con l'assunzione di nuovi professionisti e oggi può contare su un team completo per la gestione completa di ogni tipo di progetto in Europa. "Cerchiamo sempre di coniugare creatività e innovazione tecnologica, per regalare agli ospiti dei nostri clienti esperienze di assoluto valore emotivo, in grado di aumentare la fedeltà al marchio ", afferma Angela Nardiello, professionista canadese recentemente entrata nel team Genius Progetti. Genius Progetti è stata da poco riconosciuta come una delle aziende italiane in più rapida espansione negli ultimi tre anni da "Il Sole 24 Ore" ed è stata nominata al premio "Leader della Crescita 2019".  

Tra gli ultimi successi di Genius Progetti c’è da menzionare una manifestazione appena terminata che ha visto come protagonista una mostra itinerante in 64 città europee  con un concept espositivo versatile per scenografie sia esterne che  interne. L’ a.d. Matteo Giusti commenta questa capacità dell'azienda di gestione integrata di commesse complesse al massimo livello di efficienza ed efficacia. "Siamo un interlocutore unico in grado di gestire progetti complessi che coinvolgono decine di fornitori, dal catering agli addetti al palcoscenico, dalla segreteria organizzativa al Vip management per eventi personalizzati di grandi dimensioni.  

Per maggiori informazioni su Genius Progetti
sito web all'indirizzo www.geniusprogetti.it
o Instagram @geniusprogetti.

You May Also Like

Conclusione positiva per due importanti progetti di Equity Crowdfunding di Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna

Esce il libro “VISIONARY HR – STRATEGIE POTENTI PER IMPRENDITORI E MANAGER CHE DESIDERANO CREARE ORGANIZZAZIONI ECCELLENTI” di Deborah Palma

Esce il libro “Lascia l’impronta che conta!”, un viaggio multimediale nel marketing e nell’imprenditoria

Assograph Italia Group, leader nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi e sistemi espositivi in monomateriale di cartone, ottiene la certificazione ESG con un rating di 52