Cristian Cicci Bagnoli – In radio a partire da oggi il brano “IO NON SONO IO” primo singolo estratto dall’album di inediti “CC”

IO NON SONO IO è il titolo del nuovo singolo dell’artista Cicci Cristian Bagnoli. Il brano è disponibile al link iTunes https://apple.co/2Bf0uv1 e il video al link YouTube https://bit.ly/2zRP0gY ed è un pezzo che nasce quasi per gioco con l’obiettivo di dare una risposta poco seriosa a tutte quelle domande equivoche che spesso vengono rivolte ad un artista: “cavolo mai sai che ti ho visto sul palco con?” E tu rispondi “non sono io”, “Ma sai che sei uguale a?“ e tu rispondi “ma no…non so chi è..... io sono io”! 

Il singolo è caratterizzato da un ritmo incalzante, armonico graffiante allo stesso tempo. C’è un riff quasi ossessivo di chitarra acustica che approda in una bella apertura sul ritornello. Il timbro vocale di Cristian si adatta all’intreccio pop rock a tratti scanzonato e allegro.

Noto per le sue numerose collaborazioni con musicisti top nel panorama nazionale ed internazionale, Cristian Cicci Bagnoli, vanta nomi come Claudio Golinelli (Vasco), Adriano Molinari (Zucchero), Fabrizio Foschini (Stadio), Nicola Peruch (Zucchero, Pausini, Celentano), Max Gelsi (Elisa, Grignani). Ha inoltre inciso con Micheal Landau e Vinnie Colaiuta ed è la chitarra e la voce del Gallo Team. Nel 2106 è stato premiato come il Miglior chitarrista Romagnolo certificato MEI. Ha fatto parte della Steve Rogers Band (gruppo storico di Vasco Rossi). Ha partecipato con Ricky Portera al Guitar World exhibition, festival organizzato da Guido Elmi a Bologna assieme a Malmsteen, Glenn Hughes, Stef Burns, Gregg Bissonette ecc.  Cristian nel 2018 vanta l’apertura di tutto il WANTED italian tour di Zucchero assieme al cantautore toscano GHERI. 

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

La magia della sabbia vive in salone

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA