Non trova giornalisti finanziari da assumere: TransitionsTrading mette in palio una borsa di studio da mille euro e un posto di lavoro

Transitions Trading è una giovane società estera che si occupa di informazione a 360 gradi nel settore finanziario, dai mercati americani, italiani, asiatici, fino al mondo delle criptovalute, e del tanto discusso bitcoin. Per mesi, il Capo Redattore del portale web, ha operato politiche di recruiting per giovani scrittori, giornalisti e non, da assumere e inserire nel Team di Transition Trading come content writers ma senza grandi risultati. Oggi, però, la TransitionsTrading.com sente la necessità di allargare i suoi orizzonti di ricerca. “Dopo aver postato i termini della ricerca in forum di settore, gruppi facebook e persino università, l'azienda è determinata a trovare persone di seria capacità e motivate” ha spiegato Giusy Ragni, Capo Redattore di Transitions Trading.  

Il problema principale sembra essere il fatto che molte delle persone che hanno contattato la redazione, non siano motivate sufficientemente. Molti iniziano, ma dopo qualche giorno rinunciano. Molti degli scrittori in prova non sono riusciti a entrare nel ritmo giusto per contrastare la concorrenza. Altri non avevano abbastanza tempo da dedicare al progetto. In un Italia in crisi, dove la disoccupazione ha superato il 10%, sembra un controsenso avere difficoltà a trovare persone che abbiano veramente voglia di crescere professionalmente e lavorare. La borsa di studio sembra essere un ulteriore incentivo per riuscire a trovare un candidato pronto a iniziare una nuova avventura lavorativa.  

"Dopo mesi abbiamo deciso di lanciare questa sfida online, dove andremo a regalare mille euro di valore come borsa di studio a quello scrittore che sarà in grado di presentarci una guida di valore. E non solo, lo prenderemo a lavorare nel nostro Team, e non escludiamo di proporre la stessa cosa ad altre persone" afferma Marco Baldocci, vice capo redattore di www.Transitionstrading.com 

Tutte le informazioni relative alla borsa di studio sono pubblicate sul sito www.transitionstrading.com Basta scegliere una delle notizie e cliccare sul Banner "Borsa di Studio" 
Il concorso termina al raggiungimento di 100 applicazioni.


Contatti:
Giusy Ragni, Capo Redattore TransitionsTrading.com
redazione@transitionstrading.com

You May Also Like

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Jeton è al 75° posto nella classifica stilata dal Financial Times delle 1000 aziende europee a più rapida crescita

Justmary, startup milanese di delivery di cannabis light, apre nel Regno Unito

XForma riceve il premio America Innovazione 2024 alla Camera dei Deputati