Anche le Winx Club nel catalogo per l’infanzia di eMooks

Bergamo, giugno 2019 - Basta un semplice nome per far spuntare il sorriso sul viso dei più piccoli, quattro lettere che evocano magia, divertimento, stimolano immaginazione e fantasia: Winx.
Le fatine più famose di sempre atterrano su eMooks e lo fanno in grande stile. L’applicazione per tablet e smartphone che aggiunge suoni, rumori d’ambiente e musiche ai contenuti di favole e fumetti, si arricchisce di una delle serie animate più apprezzate dai giovanissimi, dalle mamme e dai papà di tutto il mondo. Le Winx Club, arrivate al loro quindicesimo compleanno, approdano sullo store dell’applicazione, dando vita ad una nuova, importante partnership tra l’azienda di Torre Boldone e la Rainbow S.p.A. Content Company, presente in tutto il mondo, che produce la fortunata serie animata.

“Si tratta di una collaborazione prestigiosa di cui siamo ovviamente molto felici - dice il Ceo di eMooks Luca Tom Bilotta - una novità assoluta, la Rainbow decide di scommettere sulla nostra applicazione e inaugura, con noi, una nuova modalità di fruizione delle storie che piacerà molto ai bambini - sottolinea - parliamo della lettura digitale, arricchita da musiche, suoni e rumori d’ambiente.”

Una collaborazione nuova, dunque, ambiziosa, che ha già prodotto buoni risultati e che, come nelle intenzioni di eMooks e Rainbow, proseguirà nel tempo.
Il catalogo già dispone di otto nuovi titoli acquistabili singolarmente o in modalità abbonamento; tra questi quattro fumetti: “Il cucciolo perduto”, “Il fiore di Koralis”, “Lo specchio del mare” e “Il potere della musica”. E quattro storybooks: “La leggenda di Eraklyon”, “Il ballo delle principesse”, “Stella magica stilista”, “Avventura nell’oceano infinito”.

Winx Club è un brand evergreen, che oltre ad 8 serie tv vede le fatine anche in altre 2 serie televisive insieme a Netflix, 3 film cinematografici, live show e musical internazionali.
Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, grazie alla loro magia e ai valori quali amicizia, positività, generosità e impegno, di cui da sempre si fanno ambasciatrici, hanno fatto crescere in questi anni milioni e milioni di bambine ad ogni latitudine del mondo, diventando a tutti gli effetti un brand classico, internazionale, ma allo stesso tempo costituito da traguardi tutti italiani.

“Le Winx vanno ad aggiungersi all’ampia scelta di titoli per ragazzi declinata nelle versioni fumetti, fiabe e favole per l’infanzia - aggiunge Bilotta - siamo certi che il pubblico più giovane avrà modo di apprezzare questa new entry. Abbiamo inaugurato ufficialmente il mercato italiano Android e iOS nel dicembre 2018, da allora i titoli in catalogo sono aumentati in modo significativo - conclude - e continueranno a farlo.”

Ma che cos’è e come funziona eMooks? Si tratta di un’applicazione che aggiunge suoni, musiche e rumori d’ambiente, prodotti negli studi di registrazione di Torre Boldone (Bg), ai contenuti di fumetti, favole e testi di narrativa in formato ebook. E’ “animata” da un algoritmo nativo, brevettato, che permette di associare ai testi in scorrimento automatico, su tablet e smartphone, la parte sonora. Tutto questo in modo completamente automatizzato e sincronizzato (file .mks). 

eMooks permette quindi di trasformare la lettura in un’esperienza più affascinante, che va ad amplificare la fantasia del lettore, dando vita ad un fenomeno capace di rivoluzionare la lettura digitale.

Diverse le collaborazioni già in essere con alcuni dei fumettisti più importanti del panorama nazionale ed internazionale, tra queste ricordiamo quelle con: Fabio Celoni, Giuseppe Di Bernardo, Francesco Matteuzzi, Ariel Olivetti.

Ulteriori informazioni al sito: https://www.emooks.net/ 


Contatti stampa per ulteriori informazioni:

Riccardo Catani,
Media Relations Coordinator 347/4788864

riccardo@emooks.net 

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA

La magia della sabbia vive in salone