AGA: Disponibile online il nuovo singolo “Questa non è”

A due anni di distanza dal debut album “R[Evolution]”, Alessandro “Gomma” Antolini aka AGA torna sulle scene con un nuovo singolo e nuovo video dal titolo “Questa non è”, disponibile su YouTube e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, che anticipa il prossimo EP “Dream On” in arrivo in autunno 2019, rappresenta una svolta per l’artista romagnolo, in quanto per la prima volta si cimenta con un testo in italiano, pur mantenendo fede alle sonorità elettroniche internazionali tipiche della produzione di AGA.
Il video, che vede la regia di Enrico Zavalloni, dal forte gusto Anni ’90 si svolge in due luoghi di raccolta di massa per eccellenza: una chiesa e un club, paradossalmente vuoti. Si invita a riflettere sulla immaginazione o forse sull’illusione della condivisione. Non c’è canzone se non c’è chi a cui ci si vuole rivolgere nel reale. L’elettronica di AGA spinge l’individuo a fare i conti con la propria quotidianità, coniugando la spensieratezza dance alla visione intima del personale vivere.  

"Questa non è” crea un'illusione dettata dalla situazione. "Questa non è" è un elogio al trovare la situazione giusta anche se solo soli.  

Credits brano 
Voce, drums, sinth & piano Antolini Alessandro
Viola & violino Marica Casadei
registrato presso COSABEAT studio (FC)
Mastering Giovanni Versari (La Maestà Studio)  

Credits Video
Regia: Enrico Zavalloni
Direttore della fotografia: Enrico Zavalloni
Organizzatore generale: Antolini Alessandro con la partecipazione di: Lucia Solferino e Marica Casadei   

Biografia
AGA" è l’acronimo di Alessandro “Gomma” Antolini, musicista romagnolo all’opera da 20 anni in qualità di batterista, docente di batteria e musica d’assieme, oltre che compositore e performer. Lauretao presso la Middlesex University di Londra B.A. (Bachelor Of Arts) con il massimo dei voti in Modern Music. Ha studiato presso il CPM di Milano ed ha frequentato il Conservatorio Bruno Maderna di Cesena. La crescita artistica di AGA e riassumibile in tre tappe fondamentali: batterista nei Granturismo" (prima "Hula-Oloba"), compositore di “Nomenclature” il suo primo progetto solista) e l’incontro con il Maestro Ezio Bosso. Le sue prime composizioni sono inserite in spettacoli teatrali musicali in cui Antolini stesso è anima integrante della rappresentazione. Significativo il lavoro svolto nel dvd “Suo! figlio! e! iperattivo!” (Macro Edizioni), che lo vede sia in veste di compositore dei brani e sia come batterista live del progetto. Il singolo “Nobody Sun” è il primo singolo estratto dal disco R[Evolution] e presentato in anteprima al pubblico d' oltralpe presso il Mascara Club di Londra.

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA

La magia della sabbia vive in salone