Indagine ITQF, 4Graph è “best shop 2019/2020” per la categoria “foto e stampa” online

Il mercato degli acquisti online ha segnato nel 2018 una crescita del 16%, arrivando a un valore di oltre 27,4 miliardi di Euro: essere presenti in modo efficace su un canale così importante è essenziale non solo per le aziende di largo consumo, ma anche per prodotti e servizi più mirati a esigenze specifiche. 4Graph, la tipografia online tutta italiana fondata nel 2008 a Spigno Saturnia (Latina) da Biagio Di Mambro e Antonio de Crescenzo, ha sposato fin dall'inizio le regole e le buone prassi per la fornitura di prodotti e servizi attraverso il commercio elettronico, distinguendosi per qualità, semplicità e assistenza in tutte le fasi dell'acquisto online.

Doti che sono state riconosciute dall'analisi dell'Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che fra 1.500 siti italiani di commercio online ha assegnato a 4Graph il titolo di Best Shop nella categoria "Foto e Stampa", posizionandolo fra i primi 30 in assoluto dell'indagine. I parametri presi in considerazione dall'analisi, pubblicata in questi giorni, sono stati l'accessibilità del sito, la sicurezza dei pagamenti, la certezza dei tempi di consegna, l'assistenza online fornita agli utenti, la presenza sui social media oltre ovviamente alla qualità del prodotto consegnato. In tutte queste variabili 4graph ha superato l'accurato esame di un panel composto da tecnici e da consumatori abituati a utilizzare i servizi di E-Commerce per i loro acquisti, conquistando così il premio Best Shop come migliore del proprio comparto, e fra i primi 30 Best Shop di ogni categoria.

"Si tratta di un risultato lusinghiero" dichiara Biagio Di Mambro, amministratore dell'Azienda "che premia un lavoro di anni per migliorare la fruibilità del servizio e i flussi che trasformano l'ordine online in una qualità offline capace di soddisfare il cliente. Un lavoro che è nostra intenzione continuare, per essere sempre all'altezza del pubblico molto esigente che utilizza il nostro sito. Un sito che nel 2018 ha avuto oltre 50.000 visitatori al mese, arrivata nel 2018 a 15.000 clienti e 30.00 ordini con una percentuale di soddisfazione superiore al 96% (dati eKomi). Ed è questo il giudizio che ci preme di più".

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