Fertilab Barcelona presenta il suo nuovo piano di gravidanza garantita

La dott.ssa Federica Moffa, direttrice medico di Fertilab Barcelona, punta a fornire al paziente maggiori garanzie di successo e minor incertezza: “Vogliamo che l'unica preoccupazione dei nostri pazienti sia quella di godersi il percorso verso la realizzazione del loro sogno, senza stress e preoccupazioni economiche per il costo di ogni trattamento. Inoltre, se non raggiungiamo l'obiettivo, i pazienti verranno rimborsati”.

Il piano Baby Ferti ha un costo di € 18.900 ed è composto da 3 cicli completi di ovodonazione e comprende tutti i transfer di embrioni. Per tutti i trattamenti sarà utilizzata la tecnologia Embryoscope+ e la coltura a blastocisti (giorno +5) degli embrioni e, qualora si rendesse necessario un donatore, si potrà ricorrere la banca del seme. Con questo piano, che copre tutti i trattamenti fino a un massimo di 24 mesi, la clinica garantisce la gravidanza delle pazienti fino alla 24a settimana, in caso contrario è previsto il rimborso (70%).

Uno dei punti più interessanti e più in linea con la filosofia della clinica per la fertilità è che i pazienti possono abbandonare il piano senza incorrere in alcuna penale di tipo economico. “I pazienti sono liberi di lasciare il piano in qualsiasi momento, senza penali. Non vogliamo che si sentano vincolati da un contratto, pertanto recupereranno il loro denaro. Ci sembra un esercizio di onestà in linea con la nostra filosofia”, spiega la dott.ssa Moffa. Il fatto che Fertilab Barcelona abbia una delle banche di gameti (seme e ovuli) con le più alte garanzie di qualità biologica, genetica e medica in Europa, fa sì che i pazienti che ricorrono all'ovodonazione abbiano un'alta probabilità di avere un bambino sano alla fine del percorso grazie al piano Baby Ferti. Secondo la direttrice medica di Fertilab Barcelona, “È molto importante che i pazienti sappiano che abbiamo una delle migliori banche di ovuli e seme in Spagna e uno dei migliori protocolli di personalizzazione dei trattamenti in Europa. Al Fertilab Barcelona ogni paziente ha la stessa equipe medica (medico e coordinatrice medica personale) dall'inizio alla fine”.

Fertilab Barcelona è una clinica specializzata nella riproduzione assistita che, dal 1996, aiuta a realizzare i sogni di donne e coppie di tutto il mondo a Barcellona, città leader in Europa nella medicina riproduttiva avanzata e nei trattamenti per la fertilità.

You May Also Like

Come difendersi dalla legionella: conoscenza e prevenzione

Tica e Taco, nasce il Sex Toy per la coppia dove i partner hanno pari diritti

Al via cinque corsi FAD proposti dal Journal Club Italia (JCI) per medici specializzati in diagnostica ostetricia, ginecologia e medicina riproduttiva

Journal Club Italia – JCI Webinar FAD