Noixa Spa lancia una vantaggiosa campagna crowdfunding con il 40% di agevolazioni fiscali

Milano – È ora attiva sul portale Opstart (www.opstart.it) la campagna di Equity Crowdfunding di Noixa Spa, realtà tutta italiana specializzata nella fornitura di servizi Internet via satellite a banda larga per grandi clienti e pubblica amministrazione. Con un obiettivo finale di raccolta di 500.000 euro, i finanziamenti ottenuti serviranno a incrementare il numero degli impianti attivi, potenziare l’area commerciale e completare lo sviluppo di nuovi prodotti.
   
Noixa Spa è una startup innovativa costituita il 7 novembre 2016, con sede operativa a Cernusco sul Naviglio (MI), che nel febbraio 2019 è stata selezionata da Assolombarda come migliore startup del settore. L’azienda, che ha forte caratterizzazione industriale, produce internamente i prorpi apparati e concentra la propria attività in pochi prodotti e servizi ad elevate prestazioni, in virtù del brevetto innovativo di cui è depositaria. Quest’ultimo include quattro proprietà intellettuali relative ad altrettante specifiche funzionalità: riduzione della latenza, aumento delle prestazioni, alimentazione remota, ridondanza seamless. La costante ricerca di nuove soluzioni ha permesso a Noixa di sviluppare una tecnologia unica nel settore, capace di risolvere le problematiche normalmente legate sia alle reti Wireless (4G e Wifi come la scarsa copertura in alcuni territori e insufficienti livelli di sicurezza e affidabilità) che a quelle Via Satellite (latenza).  

Gli impianti di Noixa forniscono prestazioni ineguagliabili per un impianto satellitare tradizionale (fino a 80Mbit/sec a singolo impianto e più di 400Mbit/sec con la combinazione di più impianti). L’azienda offre inoltre servizi di connessione ad alta sicurezza con linee in configurazione MPLS a bassa latenza su tutto il territorio nazionale. A usufruire dei servizi di Noixa sono grandi aziende con sedi distribuite sul territorio (anche in zone remote), che necessitano di connessioni in grado di garantire prestazioni elevate; strutture turistiche, che hanno bisogno di connettività solamente durante la stagione di apertura; enti della Pubblica Amministrazione, con particolari esigenze di sicurezza e protezione dei dati. Noixa ha già installato impianti presso importanti società italiane quali Sky Italia, UCI Cinemas e Poste Italiane; ed è anche partner tecnico e commerciale di Telespazio.  

Il modello di business di Noixa Spa, basato su un mix tra contributi di impianto una tantum e canoni ricorrenti, mensili o annuali, è forte e stabile perché ben il 58% del fatturato è basato su canoni ricorrenti, con contratti pluriennali. Noixa Spa, che fino ad oggi ha sempre autofinanziato la sua crescita, opera in un mercato con competizione ridotta e ampie prospettive di sviluppo: se, già con le sole risorse della startup, la base installata è cresciuta in maniera costante (con un incremento annuo superiore al 25%), l’ingresso di nuovi investitori permetterà di arrivare oltre il 60%.   

Su Opstart (www.opstart.it) tutta la documentazione relativa e i dettagli della campagna di Equity Crowdfunding (EFC). Va ricordato che chi investe attraverso campagne di EFC può usufruire anche degli incentivi fiscali previsti dalla Legge di Bilancio 2019 che – se confermati dalla Commissione Europea – comporteranno l’incremento dell’aliquota delle agevolazioni dal 30% al 40%. Investire in Noixa spa è particolarmente vantaggioso perché l’investitore riceverà un immediato credito fiscale del 40%, già utilizzabile nella dichiarazione del 2019, e potrà esercitare, a sua scelta, l’Opzione PUT tale da eliminare i rischi.

You May Also Like

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane

Generare lead attraverso il sito web con la innovaphone Contact Widgets App

100grammi: in Veneto un successo imponente nel mercato della ristorazione aziendale