Al via cinque corsi FAD proposti dal Journal Club Italia (JCI) per medici specializzati in diagnostica ostetricia, ginecologia e medicina riproduttiva

Per validare le pratiche in ostetricia, ginecologia e medicina riproduttiva, per migliorare i tassi di gravidanza e natalità, sono indispensabili ricerche di alta qualità. Per condurre ricerca di alta qualità è necessario che i medici specialisti sviluppino vaste competenze e che possano condividere i risultati delle proprie ricerche con i colleghi. Per questo il Journal Club Italia (JCI) ha organizzato dei corsi FAD (Formazione a Distanza) rivolti a medici specializzati in diagnostica ostetricia, ginecologia e medicina riproduttiva, focalizzati in particolare su alcuni idegli argomenti più importanti e controversi in questi ambiti.

Queste le date dei corsi:
9 Dicembre 2019 
9 Marzo 2020
11 Maggio 2020
13 Luglio 2020
14 Settembre 2020


La serie di corsi FAD approfondirà articoli scientifici riguardanti temi diversi, dalla fecondazione in vitro al parto. Gli articoli saranno selezionati dai Topic Chairs, in collaborazione con gli Editors, tra i lavori pubblicati su riviste con alto impact factor.

L'articolo selezionato per la singola lezione verrà annunciato due settimane prima di ciascun corso FAD per consentire a  tutti i partecipanti di leggerlo in anticipo. Nei FAD JCI l'articolo selezionato sarà presentato dal Topic Chair, da uno Specializzando e poi discusso da un Discussant. Le presentazioni approfondiranno i temi, i nuovi risultati e le implicazioni per la clinica e la ricerca di ciascun articolo. La discussione sarà aperta a tutti i partecipanti che potranno analizzare criticamente gli articoli e formare la propria opinione.

I FAD si terranno in modalità sincrona nelle date programmate. 
Coloro che invece non avranno la possibilità di prendervi parte, potranno accedere alla modalità asincrona nelle date indicate nell'agenda.

Editors:
Antonio Pellicer -Università di Valencia Valencia, Spagna
Felice Petraglia - Università di Firenze Ospedale di Careggi Firenze, Italia

Per registrarsi alla Piattaforma del FAD accedere al sito:
www.elearning.medea.academy


You May Also Like

CHI ODIA PAGA CHIUDE CON SUCCESSO LA CALL PER ASSOCIAZIONI “UNA BUONA CAUSA” E CHIAMA A RACCOLTA LE AZIENDE PER RAFFORZARE IL CONTRASTO ALL’ODIO ONLINE

BONUS VACANZA: I CAMPEGGI E VILLAGGI CHE LO ACCETTANO

Cannabis light in quarantena? Crescita del 600% per Justmary (che entro la fine dell’anno si quoterà alla borsa di Vienna)

CHI ODIA PAGA LANCIA LA CALL “UNA BUONA CAUSA” DEDICATA ALLE ASSOCIAZIONI E NUVOLAB FINANZIA IL PRIMO GRANT CONTRO L’ODIO ONLINE