QUAENET ITALIA arriva a LEVICO TERME (Trento) e rende “smart” il Lago Levico Camping Village

Lo scorso dicembre il "Lago Levico Camping Village" è diventato SMART, grazie all’accordo firmato con la società QuaeNet Italia srl, specializzata nella ideazione e nella fornitura di soluzioni IoT, convenienti e sicure, basate sulla tecnologia LPWAN che adotta gli standard wireless LoRa.

All’interno del Camping sono state installate diverse soluzioni per la gestione e l’ottimizzazione delle risorse: dai sensori per la misurazione di livelli e temperature dell’acqua, a quelli per la misurazione del riempimento dei serbatoi GPL, di misurazione consumi idrici, di rilevamento allagamenti e altri ancora. Attraverso l’applicazione fornita da QuaeNet Italia Srl, il "Lago Levico Camping Village" avrà la possibilità di gestire le soluzioni e di verificare i dati da remoto. Inoltre, la soluzione di Quaenet Italia è integrata con i software di gestione utilizzati da "Lago Levico Camping Village", cui verranno indirizzate informazioni ed allarmi.

In base all’ accordo siglato, la società QuaeNet Italia Srl sarà inoltre impegnata nello sviluppo e nella progettazione di soluzioni ad hoc, specificamente pensate per il mondo dei Resort e commercialmente promosse dalla TopCamping s.r.l., basate sull’installazione di diversi Sensori IoT (Internet of Things) che rilevano informazioni e le trasformano in dati digitali, mirati all’ottimizzazione e alla salvaguardia delle risorse disponibili e dell’ambiente.

Andrea Antoniolli, Presidente di TopCamping, dichiara: “Siamo convinti che la collaborazione con Quaenet ci aiuterà ad entrare nel mondo Smart Resort, incrementando la nostra efficienza e consentendoci nuovi standard nel Servizio al Cliente.”
Pierpaolo Festino, Amministratore Delegato di Quaenet Italia, dichiara: “TopCamping è il partner ideale per lo sviluppo dello Smart Resort, grazie alla sua provata esperienza sia gestionale che di servizio ai propri business partners di settore.”


Quaenet Italia Srl
Quaenet Italia Srl è un fornitore globale di soluzioni IoT per sistemi, sensori e applicazioni basati su LoRaWAN ™. Il team di QuaeNet ha una vasta esperienza sulle network operations e sulle infrastrutture nel mercato delle comunicazioni.

You May Also Like

È ancora la velocità la leva nello sviluppo dei prodotti, secondo il report di Protolabs

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati