QUAENET ITALIA arriva a LEVICO TERME (Trento) e rende “smart” il Lago Levico Camping Village

Lo scorso dicembre il "Lago Levico Camping Village" è diventato SMART, grazie all’accordo firmato con la società QuaeNet Italia srl, specializzata nella ideazione e nella fornitura di soluzioni IoT, convenienti e sicure, basate sulla tecnologia LPWAN che adotta gli standard wireless LoRa.

All’interno del Camping sono state installate diverse soluzioni per la gestione e l’ottimizzazione delle risorse: dai sensori per la misurazione di livelli e temperature dell’acqua, a quelli per la misurazione del riempimento dei serbatoi GPL, di misurazione consumi idrici, di rilevamento allagamenti e altri ancora. Attraverso l’applicazione fornita da QuaeNet Italia Srl, il "Lago Levico Camping Village" avrà la possibilità di gestire le soluzioni e di verificare i dati da remoto. Inoltre, la soluzione di Quaenet Italia è integrata con i software di gestione utilizzati da "Lago Levico Camping Village", cui verranno indirizzate informazioni ed allarmi.

In base all’ accordo siglato, la società QuaeNet Italia Srl sarà inoltre impegnata nello sviluppo e nella progettazione di soluzioni ad hoc, specificamente pensate per il mondo dei Resort e commercialmente promosse dalla TopCamping s.r.l., basate sull’installazione di diversi Sensori IoT (Internet of Things) che rilevano informazioni e le trasformano in dati digitali, mirati all’ottimizzazione e alla salvaguardia delle risorse disponibili e dell’ambiente.

Andrea Antoniolli, Presidente di TopCamping, dichiara: “Siamo convinti che la collaborazione con Quaenet ci aiuterà ad entrare nel mondo Smart Resort, incrementando la nostra efficienza e consentendoci nuovi standard nel Servizio al Cliente.”
Pierpaolo Festino, Amministratore Delegato di Quaenet Italia, dichiara: “TopCamping è il partner ideale per lo sviluppo dello Smart Resort, grazie alla sua provata esperienza sia gestionale che di servizio ai propri business partners di settore.”


Quaenet Italia Srl
Quaenet Italia Srl è un fornitore globale di soluzioni IoT per sistemi, sensori e applicazioni basati su LoRaWAN ™. Il team di QuaeNet ha una vasta esperienza sulle network operations e sulle infrastrutture nel mercato delle comunicazioni.

You May Also Like

Supera i 100mila euro e viene esteso il crowdfunding di Dooitu, leader nei mercato del fai-da-te creativo

Justmary, il “JustEat” della cannabis light, continua a crescere e apre a Bologna. Nel 2019 chiusi crowdfunding per 500k euro, in media 2mila euro di ordini al giorno e 250 nuovi clienti alla settimana

L’iPad con Apple Pencil diventa un vero taccuino di carta grazie a doodroo™, da un’idea dell’azienda trevigiana Batch International

In “Repubblica Digitale” l’impegno del Governo contro l’odio online