L’iPad con Apple Pencil diventa un vero taccuino di carta grazie a doodroo™, da un’idea dell’azienda trevigiana Batch International

Treviso – Prima dell’arrivo di doodroo, usare l’Apple Pencil sul tablet, offriva un’esperienza ben diversa dalla carta, essendo l’attrito della matita digitale sullo schermo quasi inesistente. Questo perché la superficie dei tablet è ovviamente liscia e i disegnatori e progettisti non riescono ad avere la medesima  sensazione  del supporto naturale da qui la remora di molti all’uso del digitale per disegnare o prendere  appunti.  

Da oggi però tutto cambia grazie a doodroo. La speciale pellicola, creata da doodroo, riesce a dare alla Apple Pencil su iPad una resistenza pari al 94% della resistenza che viene data dalla matita sulla carta, 0,24 contro 0,25, ricreando praticamente il modo naturale per  disegnare o scrivere.  

 “Con la nostra pellicola siamo riusciti a dare alla  Apple Pencil una resistenza” dichiara Annalisa Romita CEO di Batch International, azienda trevigiana proprietaria di doodroo. La speciale pellicola diventa così uno strumento indispensabile sia per il disegno tecnico, perché aiuta a mantenere la stessa posizione quando si disegnano le linee, e sia per il disegno creativo, perché aiuta a mantenere lo stesso stile e la stessa scrittura di quando si disegna su carta.

Annalisa Romita dichiara “Sostanzialmente doodroo è  il congiungimento ideale tra l’Apple Pencil e l’iPad, utile e forse anche necessario per tutta una serie di professionisti: dall’artista all’architetto, al tatuatore, al designer, allo studente che deve trascrivere lezioni, agli insegnanti, ai manager, e perché no  anche ai musicisti che volessero trascrivere i loro spartiti su iPad in un modo più naturale".  

Oltre a queste peculiarità la pellicola doodroo protegge anche l’iPad da graffi ed è anche antiriflesso, per poter utilizzare il dispositivo in qualsiasi condizione di luce. La pellicola è perfettamente funzionante non solo con Apple Pencil ma anche con  penne e matite digitali compatibili nonché con le dita e non altera in alcun modo la  funzionalità  dell’iPad.  

doodroo è un marchio di Batch International condotta da professionisti che da oltre 20 anni operano nel mondo delle soluzioni destinate al mondo Apple.  Batch International è una tra le poche aziende nel mondo delle protezioni per smarthpone e tablet  ad avere sviluppato oltre 5 brevetti tra Europa e Asia.
doodroo è disponibile solo sul sito doodroo.com

You May Also Like

Coronavirus, ecco il software che aiuta la diagnosi per l’ affezione da covid-19 attraverso i Raggi-X

Con Lyber® l’ufficio si gestisce da casa, anche in smartworking

Coronavirus: l’Istanbul Investment Group crea NOOR, la luce ultravioletta che uccide il virus

Legal Tech Academy, alta formazione sulle tecnologie legali, gratis per studenti e avvocati