Dall’Italia in tutta Europa, la spesa in 48 ore con il supermercato online

Oggi si possono ordinare i prodotti più amati dagli italiani anche se ci si trova all’estero per motivi di studio o di lavoro. Il pacco dall’Italia arriverà in pochi giorni con corriere espresso. Basta strapagare prodotti ai quali noi italiani non sappiamo rinunciare come pasta, biscotti o conserve. E basta code, carrelli e stress. È questa la filosofia di MamaTaste, la startup cuneese che porta la spesa italiana in oltre 20 Paesi europei, ma anche nei centri più sperduti della nostra penisola.

L’idea è venuta ad un imprenditore della zona di Alba con un passato nell’automotive: Gaetano Di Pasquale, 36 anni. "Tutto è nato quando una mia amica mi ha detto che si sarebbe dovuta trasferire in Lussemburgo per motivi di lavoro e che le sarebbe mancato il cibo italiano. Ho pensato di sfruttare le mie competenze nell’e-commerce e nel marketing online per creare qualcosa che risolvesse questo problema". Il sito è online da pochi giorni dopo un lavoro di circa due mesi. La sfida più grande è stata quella di contenere i costi di trasporto che incidono moltissimo nelle spedizioni all’estero. MamaTaste ha superato questo scoglio siglando degli accordi commerciali con i corrieri e proponendo delle tariffe flat in base al Paese di spedizione. In questo modo riescono a spedire una spesa di 200€ con una tariffa di spedizione di soli 16,90€ in tutta l’Europa occidentale. Un grande risultato se si considera che oggi spedire un pacco da 5kg, ad esempio in Germania, può costare anche 50€.

L’accoglienza da parte del mercato è stata buona con parecchi ordini e feedback positivi già nei primissimi giorni. I clienti di MamaTaste.it sono persone che per motivi di lavoro o di studio vivono all’estero e che non vogliono spendere una fortuna per comprare i prodotti italiani ai quali sono abituati, ma anche persone che non hanno tempo e voglia di andare al supermercato a fare la spesa. 

MamaTaste.it che come dice il nome vuole rievocare i gusti di casa, non è semplicemente un supermercato online. "Vogliamo regalare ai nostri clienti un’esperienza che sia anche e soprattutto emozionale" afferma ancora Gaetano Di Pasquale che continua: "Abbiamo l’ambizione di sostituire i freddi e asettici magazzini europei con una scatola piena di prodotti, ma anche di calore per un’esperienza d’acquisto moderna e personale. Vogliamo offrire prodotti che non siano solo beni materiali, ma anche simboli, icone e valori che hanno segnato la nostra vita".

Il prossimo passo? Crescere e consolidarsi sul mercato europeo, ma anche l’ampliamento della gamma di prodotti con l’aggiunta di tipicità regionali e prodotti freschi.


Per maggiori informazioni su MamaTaste, scrivere a info@mamataste.it


Il founder di MamaTaste
Gaetano Di Pasquale, 36 anni. Siciliano d’origine e Piemontese d’adozione, Dopo un’esperienza manageriale di oltre 10 anni in una multinazionale, decide di compiere il grande passo e diventare imprenditore. Nel 2017 lancia la sua prima azienda, Leadapp srl, una società digitale specializzata nell’e-commerce e nel marketing online con clienti in Europa, Uk e Usa.

You May Also Like

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Generare lead attraverso il sito web con la innovaphone Contact Widgets App

100grammi: in Veneto un successo imponente nel mercato della ristorazione aziendale