Tutte le statistiche aggiornate sull’uso dei social in Italia nel 2020

Il blog di digital marketing "Contenuti Digitali" ha pubblicato la ricerca aggiornata sull'uso dei social network in Italia nel 2020.

I punti più importanti:

- Gli italiani passano quasi 2 ore ogni giorno sui social network, ma rimangono sotto la media mondiale.
- Durante la quarantena, invece, il tempo speso sui social è aumentato fino a +81% (link diretto al grafico).
- Il 31% degli utenti italiani usano i social per scopi professionali, contro il 40% nel resto del mondo.

Ma quali sono i social più utilizzati e come vengono visitati?

- La prima piattaforma per numero di accessi mensili è Facebook, seguita da YouTube.
Whatsapp è l’app di social network più scaricata sia per Android che per iPhone.
- Il social network più interessante dell’anno è TikTok, con un incremento degli utenti pari al 457% in soli 9 mesi, superando Reddit.
Twitter si rivela una sorpresa, con +24% di nuovi utenti in 12 mesi.

La ricerca completa è disponibile qui: https://www.contenutidigitali.net/statistiche-utilizzo-social-network

Cos’è Contenuti Digitali?

Contenuti Digitali è un sito di risorse di digital marketing nato per aiutare le imprese a comunicare meglio online e a ottenere più clienti utilizzando strategie innovative di marketing.    

Informazioni di contatto 

ContenutiDigitali.net
Matteo Gasparello
Email: matteo@contenutidigitali.net

You May Also Like

DIGITALmeet 2020: successo da 60.000 utenti web. Il progetto per la prossima edizione: da “settimana” digitale a festival permanente

DALLA CARRIERA DA FISICO ALLA CREAZIONE DI UN METODO PER FARE ANALISI DI MARKETING PROFILATE ISPIRANDOSI ALLA FBI

Su mille diplomati in materie scientifiche, 24 sono donne e solo sei lavorano nel settore digitale: i numeri del gap di genere nelle materie STEM. La guida autonoma è già realtà. Anche le aziende venete stanno lavorando alle tecnologie: le esperienze di Texa e Eurotech.

Specialità gastronomiche di agrumi e frutta per la cucina salata, la nuova proposta della startup veronese Terra Aqua