“Come cicale d’estate”, esce il nuovo romanzo di Luigi Mattiello

Pubblicato giovedì 11 giugno 2020 dalla casa editrice bookabook, Come cicale d’estate è il terzo romanzo di Luigi Mattiello, classe 1983.

Il protagonista della storia è Diego, un giovane uomo di trent’anni che condivide con altri quattro amici un appartamento a Napoli, città in cui si è rifugiato dopo aver abbandonato la Grecia, la terra che lo ha visto crescere. Il passato di Diego, infatti, è punteggiato di avvenimenti dolorosi che hanno segnato per sempre la sua vita.   Ma qualcosa sta per cambiare: l’improvvisa morte del nonno materno costringe Diego a tornare in Grecia, nella casa di Lindos. Questo viaggio di ritorno apre ferite dimenticate e fa emergere nuovi interrogativi.

Nel frattempo Diego incontra Daphne, la ragazza di cui era innamorato e che ha dovuto lasciare prima di partire per l’Italia. Immersi in un paesaggio incantato, tra un mare cristallino e lunghe notti stellate, i due si riavvicinano e l’antica passione tra loro si risveglia. E mentre l’estate prosegue, Diego si trova di fronte a un bivio: tornare a Napoli oppure trasferirsi in Grecia e cominciare una nuova vita insieme a Daphne?

Sinossi: Cos’è la felicità e dove si nasconde? Diego pensa di averla trovata nell’esistenza tranquilla e priva di cambiamenti che conduce a Napoli. Ma la morte di suo nonno lo costringe a tornare in Grecia, a Lindos, da cui è fuggito nel tentativo di dimenticare un passato doloroso. Le sue speranze di potersi trattenere lì solo per poco si infrangono presto e Diego, che ha invitato gli amici a raggiungerlo, si trova a fare i conti con molte questioni irrisolte. Prima tra tutte Daphne, la donna che non ha mai smesso di amare e che lo ha aspettato per tutto questo tempo. 
Perché la felicità a volte si nasconde nel legame tra passato e presente, in ciò che resta costante… come il canto delle cicale d’estate.   

Dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook).
Come cicale d’estate è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.

Luigi Mattiello nasce a Caserta il 20 giugno 1983. Dopo il diploma in telecomunicazioni e informatica vive nel Regno Unito per circa tre anni. Pubblica nel 2013 Inciso su un granello di sabbia e nel 2016 E poi smisi di morire. Studente in Lettere, vive ora in provincia di Torino.

About bookabook 
bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA

La magia della sabbia vive in salone