Bali. Dove gli aquiloni trovano la libertà

Pubblicato giovedì 30 luglio 2020 dalla casa editrice bookabook, Bali. Dove gli aquiloni trovano la libertà è il romanzo di esordio di Giovanni Dompè, medico chirurgo di professione.

Il libro racconta la storia di Marcus, un medico olandese sulla cinquantina, che si lascia alle spalle un passato doloroso. La sua vita cambia quando si reca a Bali, Indonesia, per andare a trovare un vecchio amico: l’incontro con l’isola è sorprendente e Marcus si sente profondamente attratto da quel luogo esotico.

Durante la sua permanenza a Bali, Marcus ha l’occasione di conoscere usi e costumi di una comunità molto diversa dalla sua. Inoltre, conosce Alisa, una donna tanto misteriosa quanto affascinante. Diviso tra la sua vecchia vita e la prospettiva di un nuovo futuro, Marcus si trova davanti a una scelta che trasformerà per sempre la sua esistenza.

Attraverso le pagine di Bali. Dove gli aquiloni incontrano la libertà il lettore può visitare un posto lontano e pieno di meraviglia. Il romanzo di Giovanni Dompè è un viaggio reale e metaforico alla scoperta non solo di un luogo ma anche di sé stesso. Il libro diventa l’occasione per osservare la propria vita da una prospettiva inedita, come sa bene l’autore Giovanni Dompè, che attualmente vive in Indonesia. La sua esperienza, infatti, è stata lo spunto per scrivere il suo Bali. Dove gli aquiloni incontrano la libertà.

Sinossi: Marcus è un medico olandese che, dopo un viaggio a Bali, resta incantato dai quei luoghi. Quella terra esotica, così diversa dalla sua sterile quotidianità, gli appare come un paradiso ritrovato, un posto in cui poter dedicare del tempo a se stesso e riscoprire i piccoli piaceri di ogni giorno, un luogo in cui trasferirsi e vivere una nuova realtà. Ma cambiare completamente la propria vita non è facile, e Marcus dovrà liberarsi delle proprie paure e lasciarsi un doloroso passato alle spalle, se vorrà davvero conquistare la meritata felicità.


Dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook).
Bali. Dove gli aquiloni trovano la libertà è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.

Giovanni Dompè è nato e vissuto nella sua giovinezza a Roma, dove si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976. Ha esercitato la professione di chirurgo in diversi ospedali italiani. Si è dedicato per molti anni anche all’insegnamento universitario come professore a contratto presso l’università di “Tor Vergata”. Attualmente vive in Indonesia dove ha avuto modo di approfondire la sua conoscenza della cultura e delle tradizioni del macrocosmo che anima questo variegato arcipelago e dove ha preso spunto per scrivere Bali. Dove gli aquiloni trovano la libertà, la sua prima esperienza letteraria come romanziere.

About bookabook
bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA

La magia della sabbia vive in salone