Spettri e mistero ne “Il treno fantasma. Il viaggio del dottor Petrov”, il nuovo libro di Ciro Neri (San Giorgio a Cremano)

Pubblicato giovedì 6 agosto 2020 dalla casa editrice bookabook, Il treno fantasma. Il viaggio del dottor Petrovè il primo romanzo di Ciro Neri.   

Il protagonista della storia è Alexander Alexandrovich Petrov, uno psicologo appassionato delle scienze occulte che intraprende un viaggio molto particolare. Infatti, il dottore si ritrova su un misterioso treno diretto verso l’ultima destinazione, il regno dei morti  

Durante il viaggio, i dottor Petrov fa la conoscenza di tanti diversi personaggi, sospesi fra il mondo dei vivi e quello dei defunti. Ognuno dei passeggeri di questo singolare treno ha una storia da raccontare allo psicologo, che ascolta tutti con attenzione. E mentre Petrov vorrebbe tornare a casa, qualcosa di oscuro ostacola il suo cammino…  

Il treno fantasma. Il viaggio del dottor Petrov è una storia di fantasmi, un romanzo che intreccia molteplici narrazioni e una varietà di personaggi, creando un racconto corale dove il protagonista scopre, un vagone alla volta, cosa gli è successo.    

Sinossi: Il dottor Petrov, appassionato di scienze occulte, è chiamato ad affrontare il viaggio più difficile. I passeggeri del treno fantasma, sospesi tra la vita e la morte, hanno tutti una storia da raccontare e indizi da fornire all’impavido dottor Petrov, che avrà l’arduo compito di non lasciarsi affascinare dalla rassicurante prospettiva dell’oblio. Le storie dei vari personaggi portano il giovane psicologo in luoghi nuovi e sconosciuti, alcuni bui, altri proibiti e altri ancora più familiari, accendendo forte in lui il desiderio di ritornare a casa. La strada però è sbarrata da una forza invincibile, che va oltre l’umana comprensione. Solamente l’intervento di uno sconosciuto potrà salvarlo…  

Dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook). Il treno fantasma. Il viaggio del dottor Petrov è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.   

Ciro Neri è nato e vive a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Ha una laurea magistrale in Discipline economiche e una grande passione per la scrittura. Nel 2016 il suo racconto Le avventure della fiera Raiam è stato inserito nella raccolta Da qui in poi. La cura delle parole in 21 racconti, edito da Utet e curato da Scuola Holden. Il treno fantasma. Il viaggio del dottor Petrov è il suo primo romanzo.    

About bookabook  bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

La magia della sabbia vive in salone

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA