“FRAGMENTS” MOSTRA PERSONALE DI ELEONORA FIRENZE GALLERIA FRANCESCO ZANUSO MILANO

Milano - Eleonora Firenze espone, per la prima volta in una Personale, le sue opere dal 3 al 24 febbraio 2021 alla Galleria Francesco Zanuso, in Corso di Porta Vigentina 26 a Milano.

Eleonora Firenze, laureata anche all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, ha una molteplice formazione universitaria nelle discipline umanistiche, che va dalle Scienze dei beni culturali, alle Scienze dello spettacolo e alla Regia lirica. Suo è un testo sulla prima regista del teatro italiano, Mina Mezzadri. Suo è lo spettacolo lirico Stazioni di transito, messo in scena a Milano nel 2015. Sua è la riqualificazione urbana in due aree della città di Rho (Milano). Diverse le sue partecipazioni a mostre collettive italiane a Milano, Firenze,  Genova, Tortona, con lavori pittorici e scultorei. Le opere presentate appartengono ad un percorso dell’artista nell’ambito dell’astrazione geometrica. Fragments è il nome della mostra personale che occuperà il bellissimo spazio della Galleria d’Arte Francesco Zanuso, in una corte della vecchia Milano.

Dice Francesco Zanuso: “Mi hanno colpito le sue opere, così ricche di colore, geometriche sì, ma ricche di armonia, di calore”. Di sé stessa l’artista dice: “Perennemente in ricerca, attraverso trasversalmente le possibili forme espressive, dalla musica al canto, dalla regia teatrale a quella lirica, dall'installazione alla pittura, dalla scultura alla riqualificazione urbana, dallo studio sui materiali naturali e artificiali alla luce. Dalle persone e dalle relazioni che ne nascono, alla generazione di pensieri e ispirazione, dalla natura e dalla sua ricchezza al gioco e al godimento, nell’uso dei suoi colori”.

You May Also Like

Caffè Al Bicerin: in arrivo un’Epifania d’eccezione

La “Ricetta della felicità” il nuovo libro di Luciano Mancini

Bergamo: Didattica.Mente Musica premia le “GIOVANI PROMESSE” NAZIONALI DELLA MUSICA CLASSICA

La magia della sabbia vive in salone