Nasce AUTOMATICA, la colonnina made in Italy che ricarica in automatico i veicoli elettrici

Automatica è l’invenzione di un giovane perito elettrotecnico Domenico Canta, Reggiano di origini Lucane (residente a Scandiano - RE e nativo di Matera). La sua creazione permette di poter ricaricare i veicoli elettrici senza l’intervento umano e senza dover scendere dal mezzo di trasporto, si tratta di una potente e sicura colonnina di ricarica automatica adatta sia per l’esterno che per l’interno e per qualsiasi veicolo elettrico.

Tutto inizia nel dicembre 2018 quando Domenico Canta, appassionato sin da bambino di auto e motori inizia ad approfondire la ricerca e lo studio sulla sostenibilità ambientale, le energie rinnovabili e soprattutto la mobilità sostenibile. Resta colpito da alcuni dati: il 75% delle emissioni di monossido di carbonio proviene dagli scarichi delle automobili, in Italia la mobilità elettrica rappresenta solo lo 0,2% del parco circolante. Consapevole che tutti possiamo fare qualcosa per consegnare un mondo migliore alle nuove generazioni, pensa sia arrivato il momento di mettersi a lavoro per incentivare la diffusione della mobilità elettrica. Domenico dopo il lavoro, ogni giorno, spesso fino a notte fonda, supportato dalla sua splendida famiglia, studia e crea un prototipo di colonnina capace di effettuare la connessione elettrica di ricarica in modo del tutto automatico, brevettando la sua idea innovativa dapprima in Italia e poi in tutto il mondo.

Dopo due anni di studi, attestati, ricerche, prove e realizzazione del prototipo, nasce la Startup Innovativa DOMYGO srl, iscritta nella sezione speciale del registro delle imprese di Reggio Emilia. La procedura interamente telematica è stata supportata dall'assistenza del dottore commercialista Maurizio Maraglino Misciagna dello Studio Maraglino di Taranto, punto di riferimento nazionale nella consulenza in materia di imprese innovative che festeggia con Domygo srl, la centesima startup innovativa interamente costituita in modalità digitale.

Domygo srl è un impresa innovativa che produce colonnine di ricarica e wallbox potenti (fino ad arrivare alla massima energia), semplici (di facile installazione ed utilizzo) sicure (presentano al loro interno le protezioni elettriche a norma di legge), sostenibili (i gusci sono realizzati utilizzando polimeri riciclati opportunamente lavorati che altrimenti sarebbero finiti in mare). Le colonnine e le wallbox progettate e realizzate da Domygo rientrano tra i sistemi di ricarica ad uso privato che possono ottenere la detrazione fiscale al 110 %.

DomyGo e la sua “Automatica”innovativa rappresentano un connubio di green e smart, la giusta marcia per far “ri-partire” il mercato e la diffusione delle auto a zero emissioni.

You May Also Like

Ecco i cinque motivi che portano il 90% degli ecommerce in Italia a fallire entro il primo anno di vita. A dirlo è un sondaggio di 123Ecommerce (su un campione di 1056 attività)

eTaxi accetterà i pagamenti delle corse in Bitcoin e stringe una partnership con l’azienda specializzata in Blockchain Future’s Value

E’ nata Digisophy, la rete di Advisor

AL VIA TOGET4U – IL PORTALE PER CHI CERCA STAFF PER FIERE ED EVENTI