Ribrain è la prima agenzia di marketing in Italia a pubblicare un album su Spotify

Da questo presupposto nasce ‘‘Scomunic-O’’, un progetto musicale composto da 5 brani, rappresentativi di questa tematica delicata, il tutto lanciato tramite un video musicale. Il confine è sottile, ma l’agenzia partenopea ha osato, mettendo in mostra le défaillance di un rapporto fatto di odio e amore, che vede protagonisti i differenti ruoli ricoperti all’interno dell’agenzia.     Un’idea fresca, che evidenzia un chiaro messaggio in una chiave diversa e accessibile a tutti.

Michele Riccio, CEO e Founder di Ribrain, riassume così il progetto: ‘‘Sappiamo che rispetto a soli 10/15 anni fa, il nostro settore e il ruolo del rapporto agenzia-cliente ha subito notevoli trasformazioni. La crepa che si è generata sta portando a una crisi, e nonostante tutti ne siano a conoscenza, solo poche figure professionali ne parlano. Scoperchiare il vaso di Pandora è obbligatorio a mio avviso, per sensibilizzare tutti nel comprendere che non si può andare avanti zoppicando, ma è giusto creare uno spazio comune dove il dibattito aggiunge valore. Quindi, il pretesto di scomunicare è un modo ironico e satirico, utilizzato per creare e non per distruggere’’.   

Abbiamo anche raccolto dall’autore dei testi e voce maschile dei diversi brani, Domenico Di Fiore - Copywriter di Ribrain - qualche informazione in più sul lavoro svolto. Ecco cosa ci ha raccontato: ’’Scrivere è il mio mestiere, ma ancor prima una passione. Definirei Scomunic-O una mia estensione, poichè in 5 giorni ho dedicato non solo tempo e sudore ai testi, ma anche alla ricerca delle melodie sulle quali poter veicolare il giusto messaggio, nelle sue diverse sfaccettature. Credo che ogni brano abbia varie chiavi di lettura e spero che faccia - da un lato - immedesimare i miei colleghi in ciò che ho raccontato, ma che dall’altro faccia riflettere. Non voglio aggiungere troppa carne al fuoco, perché altrimenti i brani perderebbero di significato. Sta a voi coglierne il senso.’’     

Con queste parole tanto enigmatiche quanto esplicative, abbiamo capito che l’interessante progetto di Ribrain è ricco di messaggi, spunti e riflessioni da cogliere.

Ascolta i 5 brani su Spotify: https://open.spotify.com/artist/73xm0OpnjSMdZyIorQWJjP?si=Me-gB6j7RyqVDt6Zft_24Q

Per il video completo di Scomunic-O (1 min): https://www.youtube.com/watch?v=h8x8qZrWzfc




Ribrain
Ribrain è una digital agency con sede a Napoli, fondata 5 anni fa da Michele Riccio che dopo anni di esperienza a Milano decide di reinvestire tutto e scommettere nella propria città. Partiti da un ufficio di 30 metri quadrati e solo assieme al socio Pasquae Bracale, nel giro di 5 anni l'organico aumenta fino ad arrivare a 12 persone + 4 esterni e cambiano l'ufficio aggiungendoci un 1 davanti ai 30 iniziali. Arrivano nel corso degli anni i primi client nazionali come Peroni, Kimbo, Blablacar, ecc

Contatti
3921060628

You May Also Like

Pets Are Family, un emoji per la pet family

Un Amore di Stadio

HSE24 diventa GM24

Nasce Mizuya, piattaforma che fornice “temporary credit management” alle imprese in difficoltà nella ripartenza post-Covid