Premio Artista d’Italia

PitturiAmo, il network dedicato ai pittori contemporanei organizza il Premio Artista d’Italia, un evento espositivo finalizzato a dare la massima visibilità agli artisti professionisti e dilettanti. 30 giorni di esposizione in gallerie, spazi non convenzionali, atelier, home gallery, studi fotografici, sparsi su tutto il territorio nazionale: Barletta, Bologna, Ferrara, Firenze, Milano, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Roma, Venezia, dal 27 Agosto al 05 Ottobre 2021.  

Con il Premio Artista d’Italia hai l’opportunità di far conoscere la tua arte in tutta Italia, condividendo la tua esperienza con quella di tanti altri artisti italiani e stranieri, per 30 giorni.   Fra tutti gli artisti ammessi al Premio verranno selezionati, da una giuria di critici, curatori, galleristi, esperti di marketing, 12 vincitori che avranno la possibilità di esporre dal vero in galleria, negli atelier più prestigiosi o in spazi non convenzionali.  

Tutti i partecipanti, vincitori o no, potranno comunque videoesporre in tutte le location, individuate nei centri storici di alcune delle principali città italiane.   Numerosi premi in palio e una opportunità di visibilità che non ha precedenti: per il primo classificato una mostra personale per 15 giorni, per il secondo classificato una bipersonale, per il terzo classificato una collettiva con 3 opere e per tutti gli altri vincitori una collettiva con una opera.

Oltre a premi in servizi da spendere su PitturiAmo - il più grande network dedicato ai pittori contemporanei presente nel web italiano - e numerose altre opportunità di visibilità e marketing.  

Il Network di PitturiAmo raccoglie oltre 16.000 artisti di tutto il territorio italiano e di molti altri paesi esteri che espongono complessivamente oltre 185.000 opere d’arte. PitturiAmo è espressione dell'arte contemporanea mondiale. Essere presenti agli eventi promossi da PitturiAmo ti assicura una visibilità che non ha confronto. Con PitturiAmo sei ai primi posti su Google e nel mondo.  

Per questo evento PitturiAmo ha selezionato alcune tra le più importanti e attive realtà che operano nel settore dell’arte contemporanea nel territorio italiano:

BARLETTA – Galleria ZeroUno
BOLOGNA – Fluart – Centro di Arte Urbana
FERRARA – Galleria d’Arte “Il Rivellino”
FIRENZE – Roccart Gallery
MILANO – Art Luxury Gallery
MONZA – mimumo – Micro Museo Monza
NAPOLI – mCd – Gallery
PALERMO – Galleria Effetto Arte
PADOVA – Queen Art Studio Gallery
PARMA – Galleria Italia
PERUGIA – Home Gallery – Spazio 121
ROMA – Art Studio Gallery di Carlo d’Orta
VENEZIA – Venice Art Gallery  

Una splendida opportunità di visibilità per arricchire il proprio curriculum con 13 sedi espositive e ripartire con la promozione dell’arte.  

È possibile inviare la propria candidatura senza alcun impegno. La giuria, composta da alcuni tra i principali e più influenti operatori dell’arte contemporanea, selezioneranno gli artisti che potranno partecipare all’evento.   

Le iscrizioni sono aperte per artisti nel campo della pittura, scultura, fotografia e grafica digitale.

You May Also Like

“Se dicessimo la verità” di Giulia Minoli ed Emanuela Giordano, un viaggio nella legalità, in onda il 23 maggio in esclusiva nello Speciale TG1 prodotto da JMovie con Rai Cinema

Alessio Caraturo, il cantautore raffinato e romantico, torna con Loosing my control

InnTale lancia la nuova campagna GDR a tema Love, Death & Robots

Spoerri & gli amici del Nouveau Réalisme: è tutto pronto per la mostra al FRaC di Baronissi (Salerno)