Megatrends: una rivoluzione sociale ed economica

Milano - I Megatrend sono forze dirompenti in grado di determinare cambiamenti strutturali nell'economia globale, guidare l'innovazione, ridefinire le priorità delle società e i modelli di business. Possono avere impatti significativi non solo sulle nostre abitudini di vita e di spesa, ma anche sulle politiche dei governi e sulle strategie aziendali e finanziarie. Il Covid-19 ha accelerato questa rivoluzione in atto da tempo.

Il tema sarà approfondito venerdì 14 maggio 2021 dalle ore 16.00 alle 19.00 interamente online e sulla piattaforma Euronext all’evento “Megatrend: una rivoluzione sociale ed economica”. L'evento sarà moderato da Margherita Carpinteri, autrice e host del podcast Investire e della omonima piattaforma di news finanziarie Investi.re, e organizzato in collaborazione con la società di consulenza Twin Advisors&Partners Limited guidata da Alessandro Sannini società di advisory londinese specializzata in capital markets,private equity e space economy.

L'evento firmato Euronext sarà diviso in workshop: ESG, Space Economy, Fintech e Criptovalute, Cybersecurity, Robotica e Intelligenza Artificiale, 5G, From Home e il futuro tecnologico dal punto di vista della Silicon Valley.

ESG: Daniela Carosio, Sustainable Value Investor, racconterà la sua esperienza nella consulenza e analisi di sostenibilità.

Space Economy: Alessandro Sannini (Twin Advisors&Partners) già advisor della Fondazione E.Amaldi ed esperto in investimenti nel settore della tecnologia e dell'aereospace, Federico Zoppas (Irca S.p.A) discendente della dinastia dell'elettrodomestico, ha fornito 100 missioni ESA con le sue resistenze, Luca del Monte (European Space Agency), Luca Rossettini (fondatore di D-Orbit), una delle più promettenti space company italiane.

Fintech: Vincenzo Di Nicola (co-fondatore di Conio) è uno dei massimi esperti di Blockchain in Italia, Fabrizio Villani (co-fondatore Fintastico) il più importante portale fintech italiano, Orlando Merone (BitPanda) uno dei manager italiani più esperti di 'challenger bank' e, dopo un'esperienza in Revolut, oggi è country manager di BitPanda piattaforma austriaca per l'investimento frazionato in azioni. 

Cybersecurity: Prof. Giovanni Ziccardi (Università di Milano) un pioniere della Cyberlaw in Italia e Professor of Legal Informatics e il Giulio Busulini (Senior Advisor del Laboratorio Nazionale CyberSecurity) 

Robotica e Intelligenza Artificiale: Prof. Giorgio Metta (Direttore Scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia), il Prof. Antonio Frisoli (Ordinario di robotica al Sant’Anna di Pisa) racconteranno le ricerche più importanti fatte in Italia nella robotica e intelligenza artificiale.

5G e IoT: Ing. Andrea Di Giglio (TIM), impegnato in alcuni dei più importanti progetti europei sul 5G e l'Internet of things, spiegherà come sarà il mondo interconnesso di domani. 

From Home: sarà il workshop che affronterà i grandi cambiamenti accelerati dalla pandemia con Giulia Pastorella (Zoom), EU Government Relations Director del colosso della video-comunicazione, Margherita CescaNelder Haynes (ITALIANspaceWISE) architetto che ha sviluppato durante il lockdown una piattaforma di supporto e promozione del design e lifestyle Italiano e con Alessandro Palmarin (cofondatore di Nio Cocktails) azienda produttrice di cocktail Ready to Drink che ha portato letteralmente l'aperitivo di qualità in casa e dovunque si vuole. 


La conclusione dell'evento è affidata a 
Federico Faggin, italiano entrato nella storia della Silicon Valley con l'invenzione del microprocessore prima e del touch screen dopo, che ci darà il suo punto di vista e la sua interpretazione sui Megatrend di oggi e del futuro.

 

Per iscriversi all’evento:
https://channel.royalcast.com/euronextwebcast/#!/euronextwebcast/20210514_1
oppure
www.megatrendsrevolution.it

 

Contatti
Alessandro Sannini
Chairman Twin Advisors&Partners
Finsgate, 5-7 Cranwood Street - EC1V 9EE- London

Tel: +39 349 7485867

as@twinadvisors.co.uk
www.twinadvisors.co.uk

 

You May Also Like

Arriva l’app di Zia Sofia: la prima chef creata dall’intelligenza artificiale che esplora le tradizioni culinarie italiane

Ecommerce in Italia a +27% secondo il nuovo Report di Casaleggio Associati

Generare lead attraverso il sito web con la innovaphone Contact Widgets App

100grammi: in Veneto un successo imponente nel mercato della ristorazione aziendale