Esce COME UN FIORE DI CERA, romanzo d’esordio della veresina Stefania Cassetta

Lasciare andare le persone che vogliono allontanarsi. Oppure lottare per tenersele strette. 

Dinamiche psicologiche e sentimentali che percorrono le pagine di Come un fiore di cera, pubblicato dalla casa editrice bookabook e romanzo d’esordio della scrittrice varesina Stefania Cassetta. 

I protagonisti della vicenda sono Vanessa e Damiano. Il rapporto tra i due, sposati e con figli, si incrina dopo che la coppia torna da una vacanza da sogno. 
Pur di non mettere a repentaglio la stabilità di coppia, Damiano cerca di sopportare la crescente infelicità della moglie: la routine quotidiana e la continua ricerca di altri uomini sui social network, tuttavia, non fanno che aumentare l’insoddisfazione di Vanessa. 
La comparsa di un nuovo amore porta Vanessa a inseguire una nuova felicità ad ogni costo. Damiano si ritrova a rincorrere una persona che ha già deciso di andarsene.   

Come un fiore di cera è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Sinossi: Una vacanza da sogno sembra una bella evasione per una coppia intrappolata nella routine quotidiana. Almeno così credeva Damiano, prima di tornare alla vita di tutti i giorni e accorgersi che sua moglie non è più la stessa. Alla continua ricerca di nuovi stimoli, Vanessa incomincia a mettersi in mostra sui social network, a cercare la compagnia di altri uomini trascurando il marito e anche le figlie. Ma Damiano non sopporta di vederla infelice, e accetta quell’inaspettata solitudine che lo travolge.  Quando un nuovo amore apparirà nella vita di Vanessa, lei diventerà ancora più sfrontata, determinata a prendersi la propria felicità a qualsiasi costo, dando inizio a un crudele gioco che costringerà Damiano a rincorrere chi si è già allontanato.   

Stefania Cassetta è nata e cresciuta in provincia di Varese. Laureata al Politecnico di Milano in Disegno Industriale, alle sue spalle vanta una formazione artistica che le ha permesso di apprezzare ogni forma di arte e creatività. Amante del teatro, della pittura e della fotografia, è cresciuta con la passione per la lettura. Negli ultimi anni si è cimentata nella scrittura in diversi contesti, ottenendo numerosi riconoscimenti e menzioni per le sue poesie. Come un fiore di cera è il suo romanzo d’esordio.

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  https://bookabook.it/libri/un-fiore-cera/

You May Also Like

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Lucca Bimbi – la festa dei bambini e delle famiglie