Esce CORSARO COI GUANTONI, libro scritto a quattro mani dall’ex pugile spezzino Armando Bellotti e del giornalista Flavio Semprini

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Corsaro coi guantoni è il libro realizzato da Armando Bellotti e il giornalista Flavio Semprini che racconta la vita sportiva, inframezzata dagli eventi privati, dell’ex pugile spezzino. 

Troppo spesso non si prende in considerazione la dimensione umana e più intima degli sportivi quando si analizzano le loro prestazioni e le loro carriere. 

Nelle pagine del libro, il mondo della boxe si intreccia alle vicende più personali di Armando: un’infanzia e una dimensione familiare difficile, la boxe che diventa un’ancora di salvezza ma anche le difficoltà nel riuscire a mantenere le promesse e diventare un campione. 
Una natura da corsaro che trova una svolta grazie a sua figlia Giada: sport e vita privata sono destinate a diventare due facce della stessa medaglia.   

Sinossi: Uno spaccato di vita reale, quella del pugile Armando Bellotti. Il mondo della boxe raccontato da un campione mancato, con un carico di storie dure, ma proprio per questo ancor più vere. L’infanzia difficile; il riscatto sul ring; l’ascesa e la caduta; una vita corsa sempre ai mille all’ora; i drammi familiari e sportivi. Ma anche i tentativi di rimettersi in piedi e il desiderio di cambiare la propria natura di corsaro che non mantiene le promesse fatte. Finché Armando capisce di dover dare una svolta alla propria vita, se non per se stesso, se non per la boxe, almeno per sua figlia Giada. Un’avventura umana da leggere tutta d’un fiato.   

Corsaro coi guantoni è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

ARMANDO BELLOTTI, ex pugile ora istruttore di boxe e mediatore, è nato a La Spezia il 18 settembre 1972. Corsaro coi guantoni è la sua prima opera letteraria. 
FLAVIO SEMPRINI, giornalista professionista freelance, è nato a Rimini il 16 giugno 1962. Si occupa di sport e comunicazione. Scrive libri sul cibo e su persone interessanti. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  
https://bookabook.it/libri/corsaro-coi-guantoni/

You May Also Like

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Azia Maria Sammartano è ad (un)fair – Monat Gallery, 01-03 marzo 2024. Superstudio MAXI. Milano

COVIGRAFIA Mostra Fotografica – Inaugurazione mercoledì 31 gennaio, Spazio Espositivo Multidisciplinare BLVE Projects (Bologna)

Innovazione e arte si fondono nelle opere di NEXA ART, il mondo creativo di Andrea La Martina. Un viaggio nell’arte digitale contemporanea, dove ogni opera è un dialogo tra tecnologia e creatività