Uno sguardo sulle dinamiche del consumismo, della società dello spettacolo e della mercificazione in E GIUSTIZIA PER TUTTI del sociologo romagnolo Giuseppe Giusva Ricci

Un libro che mette in luce le dinamiche sociali presenti nell’epoca del consumismo, della società dello spettacolo e della mercificazione. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, E giustizia per tutti è l’ultimo romanzo di Giuseppe Giusva Ricci, immerso nei decenni in cui televisione e internet regolano gli stili di vita di milioni di persone. 

Il protagonista della storia è Saimon, grande appassionato di musica e consumatore di programmi televisivi. 
A condurlo verso nuove esperienze e consapevolezze è Anna, ragazza conosciuta all’Aristokrat Club: la sua presenza porterà i due a optare per decisioni radicali, in nome della liberazione delle menti e delle coscienze. 
Una scelta di indipendenza ed emancipazione, nei confronti dei dettami imposti dalla società dello spettacolo.   

E giustizia per tutti è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.   

Sinossi: Saimon, un’esistenza lesa dalle conseguenze di un evento storico, vive immerso nella generazione marchiata dai dettami della TV, dalla cultura di massa e alternativa, con passione per la musica e le confessioni al suo diario. Laureato, lavora all’Aristokrat Club, dove conosce Anna – ragazza “antica” e schizoide – che lo conduce ad altri incontri, nuove consapevolezze e riadattamenti etici che germoglieranno in un’appartenenza che diventerà comunione e predestinazione.  Vicende innescheranno scelte radicali in nome di una rivendicazione lucida, disperata e visionaria: per una liberazione delle menti e delle coscienze, tramite una soluzione che è grido di vendetta e dignità, di rivalsa e giustizia.   

GIUSEPPE GIUSVA RICCI sociologo, esordisce nel 2003 con il saggio La teledittatura. Ha pubblicato i romanzi Amakord, Caos Amore Caos, Sbranando dio, e il saggio Nemici Politici. Dagli anni Novanta seleziona musica nei club più noti della riviera romagnola; dal 2005 direttore artistico di eventi culturali. Nel 2015 cura la colonna sonora del film Tutti Morimmo a Stento di A. Nunziata – Ass. Toby Dammit (premio Respect Belfast Human Rights Festival). Dal 2016 compila Caos Control per Radio Talpa’z.   

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.    https://bookabook.it/libri/e-giustizia-per-tutti/

You May Also Like

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Lucca Bimbi – la festa dei bambini e delle famiglie