Un mistero apparentemente impossibile da risolvere in RICATTO A CENTRAL STATION, romanzo d’esordio dell’abruzzese Giulia Santilli

Se amate i gialli e i misteri apparentemente impossibili da risolvere, questo è il libro che fa per voi. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Ricatto a Central Station è il romanzo d’esordio di Giulia Santilli.  

La protagonista è Andrea, esperta di psicologia criminale e capitata accidentalmente in un suicidio collettivo alla Grand Central Station. 
Tredici persone si tolgono la vita nello stesso momento, senza apparente motivo.  
Andrea, in quanto testimone dell’accaduto, si avventura nelle indagini di un fatto che scardina improvvisamente tutte le sue sicurezze, rievocando antichi traumi allontanati da tempo.   

Sinossi: Andrea, esperta di psicologia criminale, è una donna forte, un lupo solitario abituato a vivere secondo le proprie regole. Un imprevisto incontro con la morte la trascina però fuori da territori sicuri. Rimane coinvolta in un evento sanguinoso e inspiegabile: alla Grand Central Station tredici persone si tolgono la vita nello stesso momento, senza apparente motivo. Un attentato? Un inquietante rito collettivo? Un suicidio di massa orchestrato da una mente manipolatrice? La polizia annaspa tra le teorie e Andrea, testimone involontaria di qualcosa di cruciale, presta alle indagini la sua determinazione e il suo istinto, accettando però di rievocare così lontani traumi che credeva di aver sepolto per sempre.   

Ricatto a Central Station è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.     

GIULIA A.E. SANTILLI classe 1992, è cresciuta a Pratola Peligna, un piccolo paese dell’entroterra abruzzese. Terminati gli studi scientifici si è trasferita a L’Aquila, dove al momento risiede, e nel 2017 ha conseguito la laurea in Lettere. È attualmente impegnata nel corso magistrale di Studi letterari e culturali. Le sue passioni più grandi sono quelle per la letteratura, per la cinematografia e per la scoperta di nuove culture. Nel 2018 un’esperienza nelle maggiori città degli Stati Uniti le ha fornito un bagaglio di suggestioni così ampio da ispirarla per la creazione del suo romanzo d’esordio: Ricatto a Central Station.  

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook. 

https://bookabook.it/libri/ricatto-central-station/

You May Also Like

L’arte incontra il divertimento: ARCA STREET ART HOTEL INAUGURA EST21

Può una canzone cambiare il mondo?