Un giovane professore liceale, una ragazza giapponese e Livorno in L’ANIMA DEI SASSI, romanzo d’esordio del giornalista livornese Diego Barsotti

Un giovane professore liceale, una ragazza giapponese e Livorno: L’anima dei sassi è un libro per chi è affascinato dalle differenze. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, L’anima dei sassi è il romanzo d’esordio del giornalista livornese Diego Barsotti. 

Jacopo ed Eriko sono i due protagonisti della storia: lui professore di lettere, lei una ragazza giapponese poco convenzionale. 
In una Livorno abitudinaria e indolente, i due devono ricollocare una misteriosa pietra all’interno della Grotta delle Due Lune, per impedire che l’energia maligna, presente nell’anfratto, contamini il mondo intero. 
Sono i loro ricordi e i loro flussi onirici a guidarli in un’avventura tra dimensioni parallele e nuove scoperte. 

Sinossi: Jacopo, un professore di lettere che si è lasciato alle spalle un’adolescenza dolorosa. Eriko, una ragazza giapponese tanto affascinante quanto fuori dagli schemi. Intorno a loro, una Livorno eterea, impalpabile, multiforme. Ma soprattutto, contaminata dall’indolenza: un’energia maligna che fuoriesce dalla Grotta delle Due Lune e che rischia di distruggere il mondo intero. Guidati dall’impetuoso riemergere dei ricordi del proprio passato e da un flusso onirico inarrestabile, Jacopo ed Eriko dovranno ricollocare una misteriosa pietra all’interno della grotta, e impedire che la malvagità si diffonda nel mondo. Tra visioni allucinate e dimensioni parallele convergenti, i due entreranno in contatto con la natura inafferrabile e arcana del mondo, una natura che non si può comprendere, ma solo sentire. 

L’anima dei sassi è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

DIEGO BARSOTTI, giornalista professionista e divulgatore ambientale, nasce a Livorno nel 1976. È laureato in Lettere Moderne e attualmente riveste il ruolo di responsabile comunicazione di un’azienda leader in Italia nel riciclo e nell’economia circolare. L’anima dei sassi è il suo romanzo d’esordio. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  

  https://bookabook.it/libri/lanima-dei-sassi/

You May Also Like

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO