Esce “One Piece – Epopea mitologica moderna”, saggio sul manga dei record realizzato dal triestino Denis Amadio

Chi non è cresciuto con le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia? 

One Piece – Epopea mitologica moderna, pubblicato dalla casa editrice bookabook, è il libro scritto da Denis Amadio sul mondo di uno dei manga più amati di sempre. 

A partire dal capitano Monkey D. Rufy, i personaggi di One Piece hanno fatto appassionare milioni di bambini in tutto il mondo. 
Eiichirō Oda, scrittore e disegnatore del manga, ha affrontato numerosi e differenti processi creativi, scontrandosi più volte anche con i suoi editor: il libro ci porta all'interno del suo processo creativo
Il saggio include tante curiosità sul manga dei record, e affronta anche temi come l’avvento hollywoodiano dei cinemanga e i bucanieri che hanno ispirato la nascita di One Piece.   

One Piece – Epopea mitologica moderna è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Sinossi: Chi l’avrebbe mai detto che un manga sui pirati potesse venire accostato ai classici dell’epica come l’Iliade e l’Odissea o al Signore degli anelli? Blasfemia letteraria? No, e se avrete l’ardire di entrare a far parte della ciurma del ragazzo col cappello di paglia, vi spiegheremo perché.  Dagli esordi del creatore di One Piece, Eiichirō Oda, al rapporto conflittuale con i suoi editor, passando per i processi creativi di storytelling e character design, affrontando i bucanieri che hanno ispirato il manga dei record, fino alla diatriba sulle traduzioni e all’avvento hollywoodiano dei cinemanga. Un appassionante viaggio e un saggio puntuale alla scoperta del manga dei record, siete pronti a imbarcarvi?   

Denis Amadio, classe 1993, è odontotecnico e studente del Dipartimento Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute di Trieste. Appassionato di sceneggiatura da sempre, ha deciso di coltivare la passione per la nona arte, specializzandosi in sceneggiatura manga. Tramite il suo canale YouTube e i suoi canali social, si prefigge lo scopo di rendere più fruibile e rivalorizzare la percezione sociale del fumetto e dei film di animazione. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook. 
https://bookabook.it/libri/one-piece-epopea-mitologica-moderna/

You May Also Like

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Azia Maria Sammartano è ad (un)fair – Monat Gallery, 01-03 marzo 2024. Superstudio MAXI. Milano

COVIGRAFIA Mostra Fotografica – Inaugurazione mercoledì 31 gennaio, Spazio Espositivo Multidisciplinare BLVE Projects (Bologna)

Innovazione e arte si fondono nelle opere di NEXA ART, il mondo creativo di Andrea La Martina. Un viaggio nell’arte digitale contemporanea, dove ogni opera è un dialogo tra tecnologia e creatività