Esce “One Piece – Epopea mitologica moderna”, saggio sul manga dei record realizzato dal triestino Denis Amadio

Chi non è cresciuto con le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia? 

One Piece – Epopea mitologica moderna, pubblicato dalla casa editrice bookabook, è il libro scritto da Denis Amadio sul mondo di uno dei manga più amati di sempre. 

A partire dal capitano Monkey D. Rufy, i personaggi di One Piece hanno fatto appassionare milioni di bambini in tutto il mondo. 
Eiichirō Oda, scrittore e disegnatore del manga, ha affrontato numerosi e differenti processi creativi, scontrandosi più volte anche con i suoi editor: il libro ci porta all'interno del suo processo creativo
Il saggio include tante curiosità sul manga dei record, e affronta anche temi come l’avvento hollywoodiano dei cinemanga e i bucanieri che hanno ispirato la nascita di One Piece.   

One Piece – Epopea mitologica moderna è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Sinossi: Chi l’avrebbe mai detto che un manga sui pirati potesse venire accostato ai classici dell’epica come l’Iliade e l’Odissea o al Signore degli anelli? Blasfemia letteraria? No, e se avrete l’ardire di entrare a far parte della ciurma del ragazzo col cappello di paglia, vi spiegheremo perché.  Dagli esordi del creatore di One Piece, Eiichirō Oda, al rapporto conflittuale con i suoi editor, passando per i processi creativi di storytelling e character design, affrontando i bucanieri che hanno ispirato il manga dei record, fino alla diatriba sulle traduzioni e all’avvento hollywoodiano dei cinemanga. Un appassionante viaggio e un saggio puntuale alla scoperta del manga dei record, siete pronti a imbarcarvi?   

Denis Amadio, classe 1993, è odontotecnico e studente del Dipartimento Clinico di Scienze mediche, chirurgiche e della salute di Trieste. Appassionato di sceneggiatura da sempre, ha deciso di coltivare la passione per la nona arte, specializzandosi in sceneggiatura manga. Tramite il suo canale YouTube e i suoi canali social, si prefigge lo scopo di rendere più fruibile e rivalorizzare la percezione sociale del fumetto e dei film di animazione. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook. 
https://bookabook.it/libri/one-piece-epopea-mitologica-moderna/

You May Also Like

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

Lucca Bimbi – la festa dei bambini e delle famiglie

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO