Esce VIAGGIO AL CENTRO DELLA BIRRA, l’ultimo libro scritto dal degustatore e giudice birrario Matteo Malacaria

Un libro per tutti coloro che ricordano la prima pinta di birra bevuta da adolescenti. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Viaggio al centro della birra è l’ultimo libro scritto dal degustatore e giudice birrario Matteo Malacaria. 

Dalla prima Franziskaner a una spasmodica passione per la birra che lo ha accompagnato nella sua luna di miele in giro per il mondo. 
Nel libro Matteo racconta, in particolare, della caccia alle birre artigianali durante la scoperta degli Stati Uniti: non da costa a costa, ma da luppolo a luppolo. 
Diecimila chilometri nella culla della rivoluzione della birra artigianale percorsi secondo un’unica passione, quella per la birra.   

Sinossi: L’aspetto, l’aroma e il gusto possono dire molto di una birra, ma non tutto. Per conoscere intimamente una birra bisogna viaggiare, raggiungere il luogo in cui è nata, abbeverarsi alla fonte, conoscere le persone che l’hanno creata e ascoltare la loro storia.  Quarantadue giorni di viaggio, trenta birrifici visitati, diecimila chilometri percorsi on the road, da New York City a Los Angeles. Una luna di miele diversamente romantica, un’avventura straordinaria a caccia di birre artigianali made in USA.  Un po’ diario di viaggio, un po’ guida al vostro prossimo viaggio birrario a stelle e strisce.   

Viaggio al centro della birra è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

MATTEO MALACARIA, degustatore e giudice birrario qualificato, scopre la sua vocazione nel 2012, assaggiando la prima birra artigianale. Da quell’incontro nasce il blog Birramoriamoci.it, dove racconta le sue esperienze birrarie in Italia e nel mondo. Ha fatto della sua passione una professione, qualificandosi come beer sommelier, collaborando con associazioni e magazine birrari. Oggi viaggia tra libri e fornelli, affinando l’arte dell’abbinamento tra birra e cibo.    

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  
  https://bookabook.it/libri/viaggio-al-centro-della-birra/

You May Also Like

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO