Belle Epoque e Grande Guerra in UNO E 50, romanzo della ricercatrice di Frosinone Maria Antonietta Rea

Un libro per chi avrebbe voluto vivere nella Belle Époque, con tutti i suoi stravolgimenti sociali del caso. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Uno e 50 è il libro scritto dalla psicoterapeuta e opinionista sorana Maria Antonietta Rea. 

Il protagonista della storia, che prende le mosse sul finire dell’Ottocento, è Michele Rea, gracile ragazzino mandato a lavorare in una vetreria in Francia. 
Strappato così dalla sua terra, Michele non riuscirà mai più a ricongiungersi con la sua famiglia d’origine. 
La Grande Guerra da cui esce miracolosamente vivo, i viaggi e i numerosi amori: le sue avventure non sono altro che il simbolo dei grandi mutamenti sociali dei primi decenni del Novecento.   

Sinossi: Michele Rea è un ragazzino gracile, di piccola statura, che con un inganno viene strappato alla sua famiglia d’origine e mandato illegalmente a lavorare in una vetreria, in Francia. Siamo alla fine del XIX secolo, alle porte di un periodo storico che porterà grandi trasformazioni ma anche grandi dolori e incertezze. Michele non riuscirà più a tornare nella sua terra d’origine: la Grande Guerra, da cui uscirà vivo per miracolo, le enormi difficoltà economiche, i viaggi della speranza, gli amori cercati ma mai afferrati… Michele Rea sarà protagonista e testimone di avvenimenti così straordinari da sembrare troppi per “una sola vita”. La Storia di mezzo secolo riflessa nella storia di un piccolo uomo.   

Uno e 50 è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

MARIA ANTONIETTA REA vive a Sora, è pensionata, ex-amministrativa e ricercatrice dal 1996 al 2001 O.R.S.E.A. per l’USP e ASL di Frosinone. Si è occupata di formazione per gli Operatori Pastorali della Famiglia e ha tenuto corsi prematrimoniali nella sua diocesi. Oggi è psicoterapeuta volontaria per diverse associazioni che operano in ambito sociale e sanitario. Libera opinionista, ha pubblicato su Il Tempo, Ciociaria Oggi, Il Corriere di Frosinone, Sora24. Ghostwriter di tesi, saggi, articoli, discorsi elettorali, progetti, perizie, temi, lettere d’amore, poesie, ha curato revisioni e pubblicazione di libri. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  

https://bookabook.it/libri/uno-e-50/

You May Also Like

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Azia Maria Sammartano è ad (un)fair – Monat Gallery, 01-03 marzo 2024. Superstudio MAXI. Milano

COVIGRAFIA Mostra Fotografica – Inaugurazione mercoledì 31 gennaio, Spazio Espositivo Multidisciplinare BLVE Projects (Bologna)

Innovazione e arte si fondono nelle opere di NEXA ART, il mondo creativo di Andrea La Martina. Un viaggio nell’arte digitale contemporanea, dove ogni opera è un dialogo tra tecnologia e creatività