Belle Epoque e Grande Guerra in UNO E 50, romanzo della ricercatrice di Frosinone Maria Antonietta Rea

Un libro per chi avrebbe voluto vivere nella Belle Époque, con tutti i suoi stravolgimenti sociali del caso. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Uno e 50 è il libro scritto dalla psicoterapeuta e opinionista sorana Maria Antonietta Rea. 

Il protagonista della storia, che prende le mosse sul finire dell’Ottocento, è Michele Rea, gracile ragazzino mandato a lavorare in una vetreria in Francia. 
Strappato così dalla sua terra, Michele non riuscirà mai più a ricongiungersi con la sua famiglia d’origine. 
La Grande Guerra da cui esce miracolosamente vivo, i viaggi e i numerosi amori: le sue avventure non sono altro che il simbolo dei grandi mutamenti sociali dei primi decenni del Novecento.   

Sinossi: Michele Rea è un ragazzino gracile, di piccola statura, che con un inganno viene strappato alla sua famiglia d’origine e mandato illegalmente a lavorare in una vetreria, in Francia. Siamo alla fine del XIX secolo, alle porte di un periodo storico che porterà grandi trasformazioni ma anche grandi dolori e incertezze. Michele non riuscirà più a tornare nella sua terra d’origine: la Grande Guerra, da cui uscirà vivo per miracolo, le enormi difficoltà economiche, i viaggi della speranza, gli amori cercati ma mai afferrati… Michele Rea sarà protagonista e testimone di avvenimenti così straordinari da sembrare troppi per “una sola vita”. La Storia di mezzo secolo riflessa nella storia di un piccolo uomo.   

Uno e 50 è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

MARIA ANTONIETTA REA vive a Sora, è pensionata, ex-amministrativa e ricercatrice dal 1996 al 2001 O.R.S.E.A. per l’USP e ASL di Frosinone. Si è occupata di formazione per gli Operatori Pastorali della Famiglia e ha tenuto corsi prematrimoniali nella sua diocesi. Oggi è psicoterapeuta volontaria per diverse associazioni che operano in ambito sociale e sanitario. Libera opinionista, ha pubblicato su Il Tempo, Ciociaria Oggi, Il Corriere di Frosinone, Sora24. Ghostwriter di tesi, saggi, articoli, discorsi elettorali, progetti, perizie, temi, lettere d’amore, poesie, ha curato revisioni e pubblicazione di libri. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  

https://bookabook.it/libri/uno-e-50/

You May Also Like

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO