Esce IL GIORNO PIÙ LUNGO, romanzo d’esordio del riminese Maurizio Cecchini

Un romanzo per chi, nella propria vita, è riuscito a cedere alla seduzione delle emozioni. 

Il giorno più lungo, pubblicato dalla casa editrice bookabook, è il romanzo d’esordio del riminese Maurizio Cecchini. 

Il protagonista del libro è il professore universitario di economia Vittorio Baraldi: uomo dall’animo solitario e schivo, Vittorio non è abituato a farsi sopraffare dai sentimenti, ma un incontro imprevisto scatena in lui reazioni sopite da tempo. 
Un ricordo quasi dimenticato lo porta a riscoprire le proprie fragilità e le proprie emozioni: Vittorio riprende finalmente i sentimenti nelle sue mani, e si lascia guidare da eventi inaspettati.   

Il giorno più lungo è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Sinossi: Vittorio Baraldi, professore universitario di economia, è un uomo solitario, refrattario a qualsiasi tipo di sentimento e incapace di cedere al potere delle emozioni. Ma un incontro fugace e imprevisto scatena un ricordo sepolto, costringendo Vittorio a misurarsi con fragilità prima sconosciute. La maturazione di nuove consapevolezze lo porterà, così, a rivoluzionare le proprie convinzioni, liberando il suo cuore alla vita che chiama, in attesa, finalmente, di essere ascoltata… 

Maurizio Cecchini nasce a Cattolica, in provincia di Rimini, dove vive tuttora con la moglie Elisabetta e la figlia Elena, di undici anni; lavora come operatore turistico, ma ha sempre coltivato la passione per la scrittura e per altre forme espressive come la pittura, la musica e il teatro. Da alcuni anni si esibisce con una compagnia teatrale al fine di sostenere associazioni del territorio e per favorire l’acquisto di strumenti didattici. Il giorno più lungo è il suo romanzo d’esordio.  

About bookabook  - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook. 
https://bookabook.it/libri/giorno-piu-lungo/

You May Also Like

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO

Lucca Bimbi – la festa dei bambini e delle famiglie