Esce REDSILIENZA, romanzo-tributo dedicato a New York della novarese Silvia Piras

RedSilienza è il libro per chi ama la Grande Mela. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, RedSilienza è il romanzo d’esordio di Silvia Piras, scrittrice originaria di Arona. 

La protagonista del romanzo è Sara, soprannominata Red e desiderosa di imprimere un forte cambio alla sua vita dopo aver perso il fidanzato in un tragico incidente.  Sarà New York ad accogliere le sue speranze, grazie alla grande vitalità di Manhattan e all’entusiasmo dei suoi nuovi amici. 
I fantasmi del passato tornano vivi più che mai quando Sarà incontra un ragazzo affascinante: non può più nascondere il suo lato più fragile e imparerà così che per rinascere non serve fuggire. 

Sinossi: Sara, detta anche Red per la folta chioma color rame, ha bisogno di fuggire dalla propria vita. Da quando ha perso il ragazzo che ama in un tragico incidente, si limita a esistere, devastata dal lutto. Decide così di trasferirsi dall’altra parte del mondo, a New York, per ricominciare. 
Grazie all’entusiasmo dei suoi nuovi amici e alle caleidoscopiche luci di Manhattan, il sorriso torna finalmente sulle labbra di Sara, determinata a nascondere il suo lato più fragile. E un brivido da troppo tempo sopito torna a percorrerle la schiena quando incontra un ragazzo affascinante. Ma i fantasmi del passato non hanno nessuna intenzione di lasciarla in pace… Solo quando Sara non potrà più nascondere chi è davvero, imparerà che per rinascere non serve fuggire. 

RedSilienza è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.  

SILVIA PIRAS, conosciuta sui social come Red Esse, è nata ad Arona sul Lago Maggiore, ma si sposta tra Genova, Milano e il lago. Lo fa sempre insieme al suo fedele compagno a quattro zampe, un coniglio di nome Bunny. Impiegata contabile ed Expert Buyer, decide di dare sfogo alla sua più grande passione: la scrittura. Crea un blog che tratta tematiche come la violenza sulle donne, il bullismo, il razzismo e il rispetto per l’ambiente, temi che approfondisce anche scrivendo articoli per alcune testate giornalistiche. Il 24 luglio 2020 viene invitata per un discorso contro la violenza sulle donne a Genova, organizzato da Wall Of Dolls. RedSilienza è il suo romanzo d’esordio. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  

https://bookabook.it/libri/redsilienza/

You May Also Like

Esce “La Sindrome dell’Eternità” il nuovo romanzo dell’Armando Editore un’innovativa storia sentimentale tra passato, presente e un incredibile futuro

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Azia Maria Sammartano è ad (un)fair – Monat Gallery, 01-03 marzo 2024. Superstudio MAXI. Milano

COVIGRAFIA Mostra Fotografica – Inaugurazione mercoledì 31 gennaio, Spazio Espositivo Multidisciplinare BLVE Projects (Bologna)