Un mondo magico e un terrificante pirata ne IL PIRATA DI MEZZOMONDO, raccolta di racconti scritta dalla psicoterapeuta siciliana Maria De Domenico

Un mondo magico e un terrificante pirata: un libro per tutti i ragazzi che sanno cantare a memoria L’isola che non c’è di Edoardo Bennato. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Il pirata di Mezzomondo è la prima raccolta di racconti scritta dalla psicoterapeuta siciliana Maria De Domenico. 

Racconti e filastrocche in cui si alternano quattro protagonisti: un re arcigno, uno spietato pirata, un giovane gnomo di successo e un bambino con un potere magico.  I loro stati d’animo e le ingiustizie che dovranno sopportare portano i lettori a immergersi nelle loro vicende, fino a commuoversi.   

Sinossi: Un re arcigno, una bambina con un dono magico, un giovane gnomo di successo e un terrificante pirata sono i protagonisti di questo libro, ambientato in mondi magici, familiari e al tempo stesso inediti. Tra combattimenti, filastrocche e qualche indovinello, sarà semplice immergersi nelle vicende e nei cambiamenti dei personaggi, immedesimarsi nei loro stati d’animo, infervorarsi per le ingiustizie che si troveranno davanti, e commuoversi di fronte alla magia che ognuno di loro porta dentro di sé… e un po’ anche in noi. 

Il pirata di Mezzomondo è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Maria De Domenico nasce nel 1974 a Messina; frequenta il liceo classico F. Mauriloco, dove approfondisce e affina l'amore per la lettura e la scrittura. Dopo il diploma, intraprende gli studi in Psicologia presso l'Università di Palermo. Qui conosce Alberto, che diverrà suo marito, e gli amici di CL che rendono il periodo universitario indimenticabile. Prosegue gli studi specializzandosi come Psicoterapeuta della Gestalt presso l'Istituto di Gestalt HCC-Italy. Vive e lavora a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Il pirata di Mezzomondo e altre storie, fiabe e racconti è la sua prima pubblicazione, ispirata dalle figlie Chiara e Anna. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  

https://bookabook.it/libri/il-pirata-di-mezzomondo/

You May Also Like

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO