Un mondo magico e un terrificante pirata ne IL PIRATA DI MEZZOMONDO, raccolta di racconti scritta dalla psicoterapeuta siciliana Maria De Domenico

Un mondo magico e un terrificante pirata: un libro per tutti i ragazzi che sanno cantare a memoria L’isola che non c’è di Edoardo Bennato. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Il pirata di Mezzomondo è la prima raccolta di racconti scritta dalla psicoterapeuta siciliana Maria De Domenico. 

Racconti e filastrocche in cui si alternano quattro protagonisti: un re arcigno, uno spietato pirata, un giovane gnomo di successo e un bambino con un potere magico.  I loro stati d’animo e le ingiustizie che dovranno sopportare portano i lettori a immergersi nelle loro vicende, fino a commuoversi.   

Sinossi: Un re arcigno, una bambina con un dono magico, un giovane gnomo di successo e un terrificante pirata sono i protagonisti di questo libro, ambientato in mondi magici, familiari e al tempo stesso inediti. Tra combattimenti, filastrocche e qualche indovinello, sarà semplice immergersi nelle vicende e nei cambiamenti dei personaggi, immedesimarsi nei loro stati d’animo, infervorarsi per le ingiustizie che si troveranno davanti, e commuoversi di fronte alla magia che ognuno di loro porta dentro di sé… e un po’ anche in noi. 

Il pirata di Mezzomondo è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Maria De Domenico nasce nel 1974 a Messina; frequenta il liceo classico F. Mauriloco, dove approfondisce e affina l'amore per la lettura e la scrittura. Dopo il diploma, intraprende gli studi in Psicologia presso l'Università di Palermo. Qui conosce Alberto, che diverrà suo marito, e gli amici di CL che rendono il periodo universitario indimenticabile. Prosegue gli studi specializzandosi come Psicoterapeuta della Gestalt presso l'Istituto di Gestalt HCC-Italy. Vive e lavora a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Il pirata di Mezzomondo e altre storie, fiabe e racconti è la sua prima pubblicazione, ispirata dalle figlie Chiara e Anna. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  

https://bookabook.it/libri/il-pirata-di-mezzomondo/

You May Also Like

ARCADIA ART GALLERY è lieta di inaugurare la mostra personale antologica di ROSALBA DE MUCCI

Arriva ‘È Tutto Perfetto’, il libro che non può mancare nella tua estate

L’arte incontra il divertimento: ARCA STREET ART HOTEL INAUGURA EST21

Può una canzone cambiare il mondo?