Sabato 9 ottobre il flash mob di Clean the Planet “Puliamo insieme il Po!”

Puliamo insieme il Po! È un invito lanciato idealmente a tutta la città, ma è anche il titolo del flash mob organizzato dall’associazione senza scopo di lucro Clean the Planet. L’iniziativa, che ha come obiettivo proprio quello di ripulire le sponde e gli argini del Lungo Po, partirà sabato 9 ottobre alle 15:30 nei pressi del “Bar Lumen” di Torino, in Corso Moncalieri 2/B.

Quella del prossimo 9 ottobre sarà la quarta iniziativa organizzata da Clean the Planet, associazione nata a Torino nel 2020 dalla volontà di un gruppo di amici, accomunati dall’idea di ripulire dai rifiuti i percorsi che ogni weekend affrontavano in bicicletta o a piedi. Piccoli, grandi gesti di civiltà che hanno fatto spesso proseliti: altre persone, attirate dalla buona volontà del gruppetto di amici, spesso chiedevano di unirsi a loro. E nello spirito del “più siamo, meglio stiamo” Clean the Planet, che al momento conta nove soci fondatori e una trentina di volontari regolarmente iscritti, ha organizzato finora numerose iniziative. Fra queste i quattro flash mob a Torino che si sono concentrati in zona Sassi, nei parchi della Pellerina e del Valentino, oltre a quello di agosto 2021 per ripulire la spiaggia di Forte dei Marmi.  

La partecipazione al flash mob di Torino è completamente gratuita, ed è sufficiente iscriversi sulla pagina dedicata del sito www.cleantheplanet.it: ogni volontario sarà dotato di sacchetti, pinze per la raccolta e t-shirt dell’associazione. Naturalmente sarà garantito il rispetto delle misure sanitarie in vigore nei giorni dell’iniziativa.  

Clean the Planet si pone come mission un sogno che può (ancora) diventare realtà: poter lasciare alle generazioni future un pianeta più pulito e vivibile, creando empatia e compassione tra l’uomo e la Terra con le sue biodiversità. Per raggiungere questo obiettivo è necessario impegnarsi tutti insieme, pulendo “un pezzettino alla volta”. Per questo Clean the Planet ha in programma non solo altri flash mob, ma anche corsi di sensibilizzazione per bambini e ragazzi ospitati in diverse scuole di Torino.

Per ulteriori informazioni e comunicazioni è possibile scrivere a info@cleantheplanet.it.

You May Also Like

IL SETTORE PETROLIFERO SI TINGE SEMPRE PIU’ DI VERDE SECONDO UN NUOVO STUDIO DI PROTOLABS

3BEE, startup milanese che sviluppa sistemi per la salvaguardia e la protezione delle api, lancia la seconda edizione di Call for Impactability