Aperto il bando della 4a edizione di AmiCorti International Film Festival

Dal 25 settembre è attivo il bando della quarta edizione di AmiCorti International Film Festival. Sono già arrivate 35 opere  da molti paesi, come: Stati Uniti, Francia, Ingilterra, India e Italia. 

Importanti le  tematiche che affronteremmo durante le giornate del festival, come: la disabilità nel cuore dei giovani, la scuola nel mondo, la forza della donna, contro la violenza del genere. La grande novità: grazie al Partenariato raggiunto con Formont s.c.ar.l. a settembre 2021, ha creato in base ad una decisione assunta dal Consiglio di Amministrazione, il Villaggio Cinema AmiCorti.
L’attuale destinazione permette di agire in crescita continua alle scelte effettuate in passato, e di restituire alla collettività piemontese un bene architettonico ed artistico di pregio, che contribuirà a qualificare ulteriormente l’offerta culturale del Comune di Peveragno e non solo, con una programmazione viva e differenziata. AmiCorti situata in via G. U. Luigi Massa 6 a Peveragno (Cuneo). Il nuovo progetto Villaggio Cinema AmiCorti, che affonda le sue radici nell’esperienza maturata dall’AmiCorti Film Festival al Cinema Piazza di Peveragno, avrà una sua specifica connotazione, le due sale di proiezione:


F. FELLINI
La sala Fellini è esterna, situata al verde del Formont e dedica il 100% della sua programmazione al cinema AmiCorti IFF, investendo nella formazione di nuovo pubblico e nel sostegno al genere cortometraggio. Lo spazio ha una capienza di circa 500 posti e ha una caffetteria esterna.

I. BERGMAN
Situato all’interno di Formont è diventata una sala cinema polifunzionale che incentra l’80% della sua programmazione sul genere cortometraggio, il restante 20% è occupato da occupazioni sala di vario genere (convegni, festival, eventi speciali, didattica). Il progetto è a cura del AmiCorti IFF Festival per 6 giorni di giugno che da 4 anni opera sul territorio e organizza il festival omonimo dedicato al cinema cortometraggio. Ha una programmazione di massimo 6 spettacoli giornalieri; la sala ha una capienza di 155 posti ed è dotato di un servizio bar ristorante interno.

Rimanete sintonizzati allAmiCorti!

You May Also Like

Bronte, Sicilia: Pietre scartate diventano opere d’arte con “Le Pietre di San Giorgio” di Nicola Dell’Erba

Uscita del libro ‘La Danza di Medea’ Alberto Kofi, il poeta nomade

V2C presenta in Italia Trydan, il caricatore che gestisce in modo intelligente l’energia per ricaricare la macchina elettrica

“12 BUONI MOTIVI PER INVESTIRE IN ASSET DIGITALI” LA GUIDA DEFINITIVA PER LE CRIPTOVALUTE SPIEGATA DA CHI LE CONOSCE DAVVERO