Il levriero di Don Chisciotte

Il Levriero di Don Chisciotte narra le più note  vicende dell’ingegnoso Hidalgo dal punto di vista del suo levriero, il galgo, che non ha nome ma li ha tutti, che non è mai considerato dal protagonista eppure sempre presente. Una storia che da voce e sentimenti a questo personaggio astratto che mai era stato considerato un eroe. Victor Carvajal riporta interi brani della Prima Parte del don Chisciotte, e, nonostante si cimenti con un caposaldo della letteratura spagnola dopo oltre quattrocento anni, riesce a trasmetterne tutta l’intensità. Avventure, disastri e corse scapestrate si susseguono. Il povero levriero spagnolo senza nome darà tutto se stesso per essere sempre accanto ad un padrone un po’ troppo scostante; sarà vittima di maghi e pecore, ripercorrerà la sua storia senza che la sua fedeltà  e la sua audacia vengano meno.

M-House Ed.
ISBN 9788898434121
Dai 9 anni in poi
Formato 18x21,5
96 pagine
Euro 14,90

Dal 15 dicembre nelle librerie e su Amazon

You May Also Like

La Sardegna si conferma meta di eccellenza nel mercato immobiliare estero

Azia Maria Sammartano è ad (un)fair – Monat Gallery, 01-03 marzo 2024. Superstudio MAXI. Milano

COVIGRAFIA Mostra Fotografica – Inaugurazione mercoledì 31 gennaio, Spazio Espositivo Multidisciplinare BLVE Projects (Bologna)

Innovazione e arte si fondono nelle opere di NEXA ART, il mondo creativo di Andrea La Martina. Un viaggio nell’arte digitale contemporanea, dove ogni opera è un dialogo tra tecnologia e creatività