Sailwiz, la web di viaggi in barca condivisi approda in Italia

Dopo il grande successo ottenuto in Spagna, Sailwiz arriva in Italia. La startup che ha rivoluzionato il turismo nautico permette a chiunque trascorrere delle vacanze in barca a partire da 100€. Durante la pandemia è stata una delle attività turistica che più è cresciuta, specialmente tra coloro che hanno scelto di navigare tra le Isole Baleari.

Il più grande vantaggio di questa piattaforma è che da a tutti gli utenti interessati la possibilità di unirsi a un viaggio organizzato in barca a vela, in compagnia di uno skipper esperto. Per questo, gli utenti potranno accedere alla web e consultare tutte le proposte di viaggi in barca disponibili, l'itinerario, i dettagli dell'imbarcazione, le date, quante persone si sono già iscritte all'attività e infine contattare con lo skipper e prenotare uno o più posti a bordo.

Secondo il CEO e cofondatore di Sailiwz, Álvaro García, l'obiettivo del progetto è rendere ancora più popolari le vacanze in barca, grazie all'economia collaborativa. Sailwiz è stata eletta come migliore startup del Salone Nautico Internazionale di Barcellona. Inoltre, questo progetto è stato premiato nel 2020 come una delle 100 migliori idee di business in Spagna.  


Sailwiz nasce nel 2017 a Madrid, come un progetto accademico nella business school Esade. Più tardi è stata lanciata sul mercato dai suoi tre fondatori e attualmente conta con più di 20.000 utenti, che hanno già potuto scegliere tra un centinaio di proposte di vacanze in barca a vela, in oltre 20 paesi. Quest’anno, la startup spagnola ha deciso di lanciare il suo progetto in Italia, offrendo nuovi viaggi in tutto il paese.

You May Also Like

L’AI semplifica il lavoro e aumenta la produttività – Verbali e traduzioni perfetti con un clic

Simpliciter lancia una nuova versione rivoluzionaria e con l’IA ridefinisce la pratica legale in Italia

Yapla arriva in Italia: la soluzione digitale che aiuta 60.000 associazioni non profit nella gestione amministrativa e nella contabilità

Invitalia investe nella startup italiana della guida autonoma Social Self Driving